12 aprile 2018

Instagram shopping: la vetrina prodotti da Facebook a Instagram

Instagram shopping

Passiamo su Instagram molto tempo della nostra giornata: postiamo foto, condividiamo le Instagram Stories, chattiamo in direct message e da oggi possiamo anche far shopping. Grazie a Instagram shopping è possibile acquistare prodotti online direttamente su un profilo attraverso i Tag Shopping implementati nell’applicazione. I tag possono essere utilizzati solo nei profili business e permettono di collegare i prodotti presenti nei post allo shopping presente sul sito, così come accade nella vetrina delle pagine Facebook.

Come funziona Instagram Shopping

Cerchiamo di capire meglio come funziona Instagram Shopping e che vantaggi ha per il nostro business. Una volta creato un profilo aziendale è possibile taggare i prodotti assicurandosi di avere una vetrina su Facebook. Il tag shopping di Instagram, infatti, può essere utilizzato solo se si ha una vetrina sulla propria fanpage Facebook. Una volta caricati tutti i prodotti sullo shop di Facebook sarà possibile taggarli anche su Instagram: in questo modo l’utente avrà accesso alle informazioni prodotto, al prezzo e sarà rimandato allo shop online.

Instagram Shopping

I vantaggi di Instagram Shopping

Una volta aver capito come funziona Instagram Shopping, proviamo a esaminare quali sono i vantaggi di questa nuova funzionalità. Se è vero che la maggior parte delle persone fa shopping tramite dispositivi mobile, tra i vantaggi c’è sicuramente il fatto che Instagram da oggi, grazie a questa nuova funzione, va incontro a questa esigenza. Non va dimenticato però è che l’elemento chiave di Instagram è il racconto: ciò che ha dato notorietà a diversi Influencer è l’avere qualcosa da raccontare. Per questo motivo è importante che i Brand non abusino di questa nuova funzionalità, ma che mantengano i loro profili avendo come obiettivo la crescita del legame con la loro community.
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