Tabella dei contenuti
Come funziona Instagram Shopping
Cerchiamo di capire meglio come funziona Instagram Shopping e che vantaggi ha per il nostro business. Una volta creato un profilo aziendale è possibile taggare i prodotti assicurandosi di avere una vetrina su Facebook. Il tag shopping di Instagram, infatti, può essere utilizzato solo se si ha una vetrina sulla propria fanpage Facebook. Una volta caricati tutti i prodotti sullo shop di Facebook sarà possibile taggarli anche su Instagram: in questo modo l’utente avrà accesso alle informazioni prodotto, al prezzo e sarà rimandato allo shop online.

I vantaggi di Instagram Shopping
Una volta aver capito come funziona Instagram Shopping, proviamo a esaminare quali sono i vantaggi di questa nuova funzionalità. Se è vero che la maggior parte delle persone fa shopping tramite dispositivi mobile, tra i vantaggi c’è sicuramente il fatto che Instagram da oggi, grazie a questa nuova funzione, va incontro a questa esigenza. Non va dimenticato però è che l’elemento chiave di Instagram è il racconto: ciò che ha dato notorietà a diversi Influencer è l’avere qualcosa da raccontare. Per questo motivo è importante che i Brand non abusino di questa nuova funzionalità, ma che mantengano i loro profili avendo come obiettivo la crescita del legame con la loro community.
Hai bisogno di una mano per gestire la vetrina del tuo Brand su Instagram? Contattaci!