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Digital Strategy & Identity

Social Media Marketing

Social media management: campagne e gestione account Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, YouTube, Pinterest, Tik Tok

Le aziende che hanno una presenza coerente sui social media e che condividono contenuti e interagiscono in modo costante con i follower ottengono un ritorno crescente sulla propria reputazione (presenza influente sui canali social) e sulla qualità del pubblico, con beneficio economico in termini di ROI sull’investimento.

In ottica di opportunità e potenziale della multicanalità digitale, studiamo strategie Social specifiche per i nostri clienti ed il loro mercato di riferimento, con piani di contenuti ed obiettivi di posizionamento di efficace impatto, e sostenibili anche nel lungo termine.

Come lavorano i nostri Social Media Manager

Seguiamo le aziende nella creazione di attività e campagne di social media marketing, e nel processo continuo di ottimizzazione del posizionamento sul mercato online del Brand e relativi prodotti o servizi.

I nostri servizi di social media marketing portano creatività ed innovazione ai brand presenti online che desiderano generare lead, vendite, crescente brand identity sui canali digitali.

Utilizziamo strategie di social media all’avanguardia per indirizzare e profilare clienti e fan verso il brand. Le nostre campagne sui social media comprendono ricerche sui consumatori, analisi di mercato e pianificazione strategica per ottimizzare ROI e KPI della spesa in social marketing.

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Nel panorama dei Social Media, la costante creazione di contenuti accattivanti ed annunci di interesse, così come la moderazione ed interazione coi follower, costituiscono un’attività di avvicinamento al mercato e di fidelizzazione straordinariamente veloce ed efficace.
I presupposti sono competenze tecniche di costruzione dei meccanismi di conversazione (funnel design e logiche di profilazione e re-marketing), e competenze sulla comunicazione e la gestione delle conversazioni in questo specifico mondo.

Offriamo la nostra professionalità per sviluppare funnel di marketing, identificare le tecniche di ottimizzazione delle conversioni ed implementarle, così come mantenere in tutto il processo editoriale e comunicativo un tone of voice specifico e coerente con la brand identity e le linee guida distintive nella creatività (immagini, foto, reel, ecc.).

Rilevante il contributo su contenuti e gestione dell’account: si tratta di un processo di team dove Key-One impiega competenze e specialisti per l’alto livello di presidio necessario sui canali social, così come per la costanza e qualità dei contenuti, per creatività accattivanti ed annunci sempre distintivi.

Si realizzano piani periodici (editoriali, di produzione e distribuzione) dei contenuti da commentare e condividere col cliente. Lo scopo dei nostri servizi è generare lead qualificati o aumentare la consapevolezza del marchio monitorando e coltivando la brand community.

Le attività di advertising (o sponsorizzazioni) sui Social Media offrono opportunità di azione su target molto specifici e con interessi e caratteristiche estremamente capillari e dettagliati: è possibile raggiungere il pubblico giusto in modo analitico ed efficiente, con tangibile beneficio in termini di conversioni e di costo per acquisizione.

Gestiamo per conto del cliente attività di:

  • Strategia pubblicitaria per campagne online
  • Creazione e gestione di account pubblicitari
  • Produzione di contenuti e creatività nei vari formati
  • Ottimizzazione e mantenimento di tutte le attività di advertising
  • Report e brief periodici sulle attività svolte ed i risultati delle campagne di Social ADS

L’analisi del comportamento degli utenti e del loro coinvolgimento conseguente alle attività di Social Advertising è oggetto di periodica reportistica.
Forniamo dettagliati aggiornamenti mensili che descrivono con precisione i risultati ottenuti dalle attività pubblicitarie e dalle campagne ADS di marketing digitale. I dati periodici vengono tracciati, raccolti ed aggregati per lo studio ed il miglioramento delle campagne stesse.
KPI e ritorni da singoli canali e campagne permettono di ottimizzare il budget pubblicitario ed il marketing mix nelle successive iniziative di advertising.

Gestiamo le campagne di influencer marketing end-to-end, dalla mappatura, al monitoraggio, alla co-creazione, alla partnership, ai media e alla misurazione, per garantire che questa attività sia all’altezza degli obiettivi del nostro cliente e lo aiuti a raggiungerli.

Cerchiamo per voi la soluzione migliore.
Da nano e micro-influencer a influencer o celebrità, identifichiamo la soluzione migliore per il marchio e il budget e collaboriamo con loro per trasmettere al pubblico il messaggio ed il tone of voice previsto in modo che risulti autentico e consistente, stimolando il coinvolgimento, l’azione e, in definitiva, il ritorno di immagine e di investimento aziendali.
Progettiamo eventi e contest a completamento del format, permettendo al talent l’efficace coinvolgimento dei fan, in una cornice o contesto ideali per la produzione di contenuti da distribuire sui canali social.

Prestiamo attenzione ai dati di ritorno dalle campagne di influencer ed al relativo valore per le strategie di retargeting allo scopo di mantenere l’audience acquisita, ed elevato l’interesse e coinvolgimento per il brand.

Il design per i Social Media presenta alcune particolarità, spesso dipendenti dai vincoli del device di maggior fruizione (ad es. Instagram su smartphone) e dalle specifiche tecniche della piattaforma social.

Le competenze grafiche e di creatività portano a crescenti declinazioni di contenuti grafici e video su più formati e piattaforme, spesso con logiche di visualizzazione ed interazione differenti.
Per molte realtà, il canale dei Social è il media di comunicazione di riferimento per esporre il proprio brand ed i propri prodotti.
Le competenze e la ricerca sul design in questo ambito diventano una disciplina sempre più distintiva, e costituiscono un know-how di valore che Key-One coltiva e offre ai propri clienti.
Il nostro Social Design include gli aspetti di progettazione della Experience nel customer journey dei follower o dei prospect, affinché annunci e creatività portino ad interazioni efficaci verso la profilazione o la conversione.

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