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Lead Generation

SEM / Media planning

Una media strategy di successo

È chiara, da tempo, l’importante evoluzione del mondo della comunicazione, ove i processi di visibilità ed avvicinamento del mercato ai propri prodotti o servizi seguono sempre più la filosofia del “digital first”.
Questo in ragione della rivoluzione nella distribuzione del tempo speso sui vari media da parte del consumatore (con strapotere dei media digitali) e della mole di informazioni con cui una elementare navigazione online può rispondere a qualsiasi tipo di curiosità.

Proprio in ottica Digital First una moderna organizzazione imposta il proprio piano media (media planning) con una prima e rilevante attenzione al canale online ed alla reputazione che ne deriva.

Necessariamente una politica di marketing che miri ad intercettare il bisogno del consumatore punta ad incuriosirlo nel suo comportamento durante la ricerca online, con politiche di “Search Engine Marketing”, o appunto SEM. A pagamento o attraverso contenuti talmente accattivanti e distintivi da ben differenziarsi dai concorrenti, su scala locale o nazionale o mirata su paesi esteri.

Le attività di SEM, determinanti sulle fasi del funnel vicine ai processi di conversione (acquisto da parte del consumatore), si integrano in un media planning multicanale (digitale e non) che consideri un mix con una comunicazione più tradizionale, seppur meno canalizzata, per i classici scopi di visibilità ed awereness del brand e del relativo tone of voice.

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I nostri Digital Media Planner lavorano a stretto contatto coi clienti nella definizione della Media Strategy.

Si interfacciano con i proprietari dei media o con i soggetti che gestiscono le varie piattaforme pubblicitarie (Google Ads, Facebook / Instragram, youtube, amazon, ecc.), per prenotare i posizionamenti pubblicitari più utili, in piena compatibilità coi budget stabiliti con il cliente.

Quindi Key-One:

  • Pianifica e sviluppa la strategia dei media.
  • Raccoglie e analizza i dati per determinare i canali multimediali appropriati.
  • Crea un piano media per raggiungere gli obiettivi della campagna entro il budget assegnato.
  • Collabora con i proprietari dei media per redigere e rivedere le proposte.
  • Sviluppa brief per i team delle operazioni pubblicitarie per prenotare annunci tramite piattaforme self-service o fornitori di media.
  • Si assicura che tutte le campagne mediatiche vengano eseguite in modo tempestivo.
  • Prepara e presenta i report della campagna ai Team Interni di Marketing e alla dirigenza delle aziende clienti.

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