Analisi e piano di medio e lungo termine per il mercato online

Digital Strategy
& Identity

Goals

  • Piano a medio/lungo termine

  • Organizzazione Multicanale

  • Obiettivi di Posizionamento

  • ROI

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Perchè Key-One

  • Competenze digital a 360°

    Un know-how digital completo e in continua evoluzione, arricchito dalla continua attività progettuale, di innovazione e di trasformazione.

  • Network e partnership strategiche

    Nell'approccio al piano strategico dei nostri clienti portiamo il valore delle nostre relazioni e partnership; che si tratti di opportunità tecniche, logistiche e finanziarie. Diamo loro un contributo attivo nella semplificazione e velocità esecutiva del progetto.

  • Ricerca e scouting di tecnologie

    Portare ai nostri clienti idee distintive ed innovative, non solo nella creatività ma anche nelle tecnologie da implementare.

  • Concretezza

    Ci occupiamo direttamente di tradurre strategie ed idee in servizi e processi digitali, misurabili e comparabili attraverso la definizione di KPI.

Key-One per la Digital Transformation

  • Piano a M/L termine
  • Multicanalità
  • Posizionamento
  • ROI
  • Piano a M/L termine
  • Multicanalità
  • Posizionamento
  • ROI

Piano a medio/lungo termine

Una completa e dettagliata Digital Strategy per il canale online prevede proiezioni e piani pluriennali

  • di mercato
  • di posizionamento e crescita
  • tecnologici

oltre alle attività di presenza e visibilità stagionali e di ritorno a breve. La più rilevante capitalizzazione dell’investimento nel consolidamento e nel rendimento (ROI) del canale online si ha nel medio / lungo termine

Organizzazione Multicanale

Il Digital è per sua natura un sistema multicanale (web, social, marketplace, portali di settore, ad es.), che si aggiunge ai processi operativi e commerciali tradizionali del cliente.

Vi sono quindi aspetti

  • di canalizzazione su diversi media (digital e non)
  • di gestione nell’organizzazione ed operatività del cliente

che impongono una visione strategica e capacità organizzative (ed evoluitve) adatte alla multicanalità

Obiettivi di Posizionamento

Le dinamiche del canale Online e del Digital Marketing hanno loro logiche di posizionamento e di vantaggio competitivo, che impongono

  • analisi di mercato e concorrenza
  • presidio e monitoraggio
  • ritorni economici e di awareness misurabili

con elevata velocità di risposta e reazione di mercato e concorrenza.

Piano ed obiettivi di posizionamento rappresentano l’aspetto centrale della Digital Strategy.

ROI

Strategia ed operatività sul canale digitale beneficiano delle estrema analiticità e misurabilità di azioni e comportamenti.

  • pubblico e traffico su sito e social
  • risposte e conversazioni coi clienti prospect
  • conversioni e transazioni economiche

sono tutti comportamenti ed eventi che si trasformano in dati di ritorno utili a misurare il grado di raggiungimento degli obiettivi, e quindi il tasso di ritorno sull’investimento del cliente nel Digital.

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