Salta al contenuto
Key-One
  • Digital Strategy & Identity
  • Digital Marketing
  • Experience & Technology
  • Commerce
  • The Next Now
  • Facebook
  • Instagram
  • Linkedin
  • ITA
    • ENG
Ricevi maggiori informazioni
  • Servizi
  • The next now
  • Case History
  • About us
  • Blog/News
  • Contatti
  • Social
    • Facebook
    • Instagram
    • Linkedin
  • ITA
  • ENG
  • Servizi
  • Consulenza e Strategia
  • Digital Marketing
    • Google Advertising
    • Direct Marketing
    • CRM
    • Marketing Automation
    • Data Analysis & BI
  • Web & Tech
    • Sviluppo web e mobile
    • Sviluppo APP
    • Chatbot e AI
    • IT services
  • E-commerce
    • Sviluppo e-commerce
    • Shop management
    • Marketplace
    • Export e internazionalizzazione
    • Logistica e fulfillment
    • Consulenza fiscale
  • Brand Identity
  • SEO e Content
    • Digital copywriting
    • Article Marketing
    • Outreach
    • CRO
    • Site audit
  • Lead Generation
    • Funnel design
    • SEM / Media planning
    • Remarketing strategy
  • Social Media Marketing

Indirizzo

Key-One
Via Donatello 30
Milano (Italy)

Contatti

+39 02 40709156
people@key-one.it

Social

  • Facebook
  • Instagram
  • Linkedin

Digital Strategy & Identity

Data Analysis & BI

Data Analysis al servizio delle performance aziendali

Ogni processo decisionale, sia esso di marketing o gestionale, deve affrontare ostacoli come mercati in rapida evoluzione, incertezza economica, scenari politici mutevoli, atteggiamenti esigenti dei consumatori e persino eventi geopolitici una volta considerati altamente improbabili.

Questo significa che, mai come ora, le aziende cercano modelli e processi con margini di errore sempre più ridotti, idealmente, ma certamente con tempi di risposta e reazione sempre più sfidanti. Diventa necessario e molto apprezzato un supporto esperto da parte di team specializzati nella Data Analysis, dotati di strumenti e Mindset adeguati.

Non è raro sentire il termine “big data” evocato nelle discussioni sull’analisi dei dati. L’analisi dei dati gioca un ruolo cruciale nell’elaborazione dei big data per sintetizzarli in informazioni utili e facilmente fruibili dai team aziendali e dai dirigenti.

Le aziende che vogliono non solo rimanere in attività, ma anche prosperare, in mercati mutevoli e competitivi possono aumentare le proprie probabilità di successo con l’introduzione e l’investimento in modelli sempre più analitici di gestione e misura della Business Performance, con decisioni quindi sempre più guidate dai dati (data driven).

  • Ricevi maggiori informazioni

Highlight

  • Tracciamento delle interazioni

  • Misura e raccolta dati

  • Modelli comportamentali

Case History

Scopri tutte le Case History

Dastio

Divise Camici Gavezzoli

E-Vai

Scopri tutte le Case History

Forniamo supporto in materia di Data Analysis e di integrazione di modelli analitici utili a classificare un numero sempre maggiore di informazioni, dagli strumenti più sofisticati di CRM fino a soluzioni di Business Intelligence (BI).

Perché l’analisi dei dati è importante?

Le organizzazioni hanno crescente bisogno di informazioni, hanno bisogno di dati.

Un esempio pratico è il processo di identificazione del target per le campagne di advertising.

La dinamicità dell’advertising digitale, impone di:

  • Migliorare costantemente il targeting per i clienti: le risorse, economiche e non, vanno indirizzate per campagne pubblicitarie su gruppi demografici e di interessi che hanno consistente attenzione per i beni e i servizi che si propongono. L’analisi dei dati aiuta a vedere dove concentrare gli sforzi pubblicitari.
  • Conoscere meglio i clienti target: l’analisi dei dati tiene traccia del rendimento dei prodotti e delle campagne all’interno del target demografico. Attraverso l’analisi dei dati, ogni azienda può avere un’idea migliore delle abitudini di spesa, del reddito disponibile e delle più probabili aree di interesse del suo pubblico di destinazione. I dati raccolti ed elaborati possono anche aiutare le aziende a stabilire i prezzi, determinare la durata delle campagne pubblicitarie ecc.

Specifici contesti della singola azienda, industriale o di servizi, oltre alla performance commerciale, possono associare i vantaggi dei modelli Data Driven alla efficienza sui costi operativi (qualità delle informazioni a governo dei processi di industry 4.0 ad esempio) o ad esempio di efficienza dei processi e pipeline finanziaria (prodotti e canali di vendita che meglio reggono oneri di circolante o di credito al consumo, ad esempio).

Raccolta di dati lungo i processi, e quindi misura analitica delle operazioni ed attività aziendali, sono un ambito sempre più affascinante dove i modelli matematici spingono il decisore oltre nuove frontiere di esplorazione e simulazione dando un innovativo spazio a tutta la potenziale creatività imprenditoriale.

In questo Key-One coi propri clienti vuole fare esprimere tutto il potenziale della gradevole combinazione di creatività e tecnologia.

Migliora la tua attività di Digital Marketing con i servizi di Google Ads e Sem

Un Digital specialist sarà a tua disposizione

  • Ricevi maggiori informazioni

News recenti su Digital Marketing

Scopri tutte le News
Consulenza e StrategiaDigital MediaWeb & Tech

Data driven: perché le aziende devono farsi guidare dai dati

Consulenza e StrategiaDigital Marketing

Cosa si intende per marketing mix

Consulenza e StrategiaDigital Marketing

Analisi swot marketing: cos’è e come farla

Consulenza e StrategiaDigital MarketingEcommerce

GA4: cosa aspettarci dalla nuova versione di Analytics, cosa cambia rispetto alla Universal e implicazioni GDPR

Scopri tutte le News

Scopri gli altri Servizi di Digital Marketing

  • Google Advertising
  • Direct Marketing
  • CRM
  • Marketing Automation

Hai in mente un progetto?
Parliamone!

Contattaci

Sei già nostro cliente?
Chiama +39 02 42107246

Vuoi parlare con un nostro
consulente commerciale?

Chiama +39 02 40709156

Via Donatello 30
Milano (Italy)

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Informativa Clienti e Fornitori

© 2022 Key-One è un brand di Trovami srl - C.F. e Partita IVA 09792490964 – REA di Milano 2113746

  • Facebook
  • Instagram
  • Linkedin

Contattaci

Trasformiamo insieme un'idea in progetto. Contattaci!

  • Scrivici
  • Prenota una video call con un nostro strategist
  • Chiamaci: +39 02 40709156
  • Chatta con noi

Scrivici

Invia la tua richiesta e sarai ricontattato entro 24 H da un nostro digital specialist

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di servizio di Google.