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Visibilità e posizionamento online

SEO e Content

Marketing SEO: lavorare con contenuti completi e qualificanti

Così, in linea generale, ci indirizza Google col suo motore di ricerca.
Ciò che è concettualmente semplice, con una logica di facile comprensione, si articola però in una operatività dai risvolti complessi, e tanto più quando ci si addentra nelle pieghe e declinazioni dell’algoritmo di Google, algoritmo che, come noto, periodicamente viene modificato.

L’ottimizzazione nei motori di ricerca SEO (Search Engine Optimization) è diventata una vera e propria disciplina che unisce competenze tecniche, editoriali oltre al costante apporto creativo: un know-how essenziale per portare aziende e brand in posizione dominante nelle ricerche su Google, e difenderla nel tempo.

La professionalità in questa materia si esprime con l’attenzione e cura dei dettagli, sempre più tecnici, poiché l’esperienza complessiva nella navigazione e fruizione di contenuti e servizi è fattore crescente di rilevanza e reputazione nei criteri di Google (UX, Core Web Vitals tra gli elementi fondamentali di ranking). E’ una disciplina, oggi, che ha superato il tradizionale approccio basato su parole chiave e classifiche di ricerca organiche.

L’accurata analisi, iniziale e poi in continuità sul ritorno di dati numerici, viene impostata su metriche ed obiettivi (KPI) di crescita organica essendo l’ottimizzazione SEO un fattore di primaria rilevanza per il ROI (Return on Investment) di ogni progetto di Digital Marketing.

Il nostro approccio prevede studio e piani operativi definiti su misura per la realtà del brand e dell’azienda cliente, ed assicura l’allineamento tra obiettivi di marketing ed obiettivi aziendali, per raggiungere prestazioni sulla ricerca organica che si traducono nella crescita e nel successo della propria attività online.

La nostra filosofia è semplice. Crediamo che il successo digitale inizi con una visione, un piano e la capacità e l’impegno di un partner tecnico che può dargli vita.

Alimentati dai dati, appassionati da idee e innovazione, non siamo una tradizionale agenzia. I nostri professionisti SEO e specialisti delle campagne collaborano intimamente col cliente, fornendo complete capacità digitali, accurata e puntuale gestione delle campagne e monitoraggio continuo delle prestazioni.

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Data la centralità del testo tra le varie e diversificate forme di digital content, le competenze in materia di copywriting per il web rappresentano sempre un fattore distintivo per il posizionamento organico nelle prime pagine di responso del motore di ricerca Google (SERP).

Il Digital Copywriting, nella nostra filosofia e nel nostro metodo, accompagna ogni aspetto del marketing online e della digital presence in genere, che si tratti di blog, testi di siti o ecommerce, schede negozio o schede prodotto, o di rafforzare annunci per l’online advertising.

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Il marketing dei contenuti e la divulgazione online di articoli

L’Article Marketing è un modo efficace per creare collegamenti di alta qualità al tuo sito Web, attirare traffico e trasformare prospect in potenziali clienti, nel breve e nel medio termine, e comunque per creare un pubblico con elevato grado di interesse ai servizi ed argomenti proposti.

Il nostro team redige contenuti utili sotto forma di articoli e li pubblica sui blog dei clienti e su altri canali pertinenti per aumentare il coinvolgimento sociale e creare una maggiore consapevolezza del marchio. Offriamo una suite completa di servizi di Article Marketing per consentire alle aziende di rafforzare la loro reputazione presso i clienti e generare contatti profilati attraverso articoli ben strutturati e che forniscono informazioni utili e quanto più distintive.

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L’attività di Blogging Outreach, è uno degli strumenti di Digital PR che ha come obiettivo quello di far conoscere un’azienda, un prodotto, un brand a nuovi pubblici con i quali, fino a quel momento, non si era costruita una relazione.

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Che si stia riprogettando il proprio sito Web o ecommerce, apportando miglioramenti alle pagine online o che semplicemente si voglia ottenere di più dal design del sito o ecommerce esistente, le soluzioni CRO e UX possono massimizzare il potenziale di monetizzazione del proprio canale online.

Per soluzioni di ottimizzazione specifiche e particolari aspettative sul digitale, forniamo conoscenze tecnologiche, comportamentali e di ergonomia digitale per ottenere risultati di grande impatto. Che si stia pianificando la migrazione di un sito Web o l’ingresso in un nuovo mercato, i nostri esperti CRO e UX possono disegnare e realizzare una efficace esperienza di navigazione e fruizione di servizi per un Customer Journey finalizzato a specifiche azioni di conversione.

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Un audit tecnico del proprio Sito Web o ecommerce è il primo step di natura diagnostica di un sito web o ecommerce circa il grado di ottimizzazione della struttura dello stesso, dei collegamenti interni e dei tempi di caricamento delle pagine. Può produrre delle importanti prime indicazioni già utili a migliorare il coinvolgimento degli utenti e le vendite.

Un controllo rigoroso periodico del proprio sito è un requisito fondamentale per sapere in che modo è posizionato per essere ben visibile nelle pagine dei risultati di ricerca organica. Anche la gestione efficace dell’implementazione tecnica e dell’architettura interna dell’informazione è un fattore critico per il successo di ogni attività online.

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