Web agency a Milano dal 2005

Cosa può fare la nostra Digital Agency per il tuo Business.

Oggi le persone si legano a quelle aziende in grado di creare la miglior User Experience, adeguata alle proprie necessità ed aspettative.

Key-One, Digital Agency con sede a Milano e attiva sul mercato nazionale ed internazionale, è in grado di trasformare le aziende progettando esperienze utente best-in-class, guidate da una forte creatività e radicate nella tecnologia, nell’analisi dei dati e nella strategia organizzativa.

Uniamo queste capacità in un’unica soluzione, aiutando le piccole, medie e grandi imprese a creare e sviluppare il proprio business, cosi da promuovere relazioni durature con i propri clienti.

I Key-Point caratterizzanti della nostra attività sono:

  • – L’analisi aziendale online e offline e dei principali competitor;
  • – La definizione di obiettivi di marketing specifici per ogni tipo di attività;
  • – La messa a punto di una Digital Strategy capace di raggiungere quanto stabilito, grazie all’utilizzo di canali dedicati.

Tutto questo passa, nel concreto, per un’ampia gamma di servizi che proponiamo ai nostri clienti.

154.430

Siti messi on line

22.156

Campagne SEO e Google Adwords

201.570

Ticket di assistenza gestiti

283

People in action

La Digital Strategy

Consulenza strategica digitale e trasformazione del business

L’evoluzione tecnologica e digitale sta procedendo a ritmi serrati creando una grande opportunità di sviluppo e di business per tutte le aziende in grado di adeguarvisi.

Uno dei punti di forza di Key-One risiede nella capacità di analisi e consulenza, lavorando a stretto contatto con i propri clienti per supportarli a trasformare l’azienda in una realtà di successo sia nell’economia di oggi che in quella che verrà, abbracciando il digitale come motore primario per il successo futuro.

Come si concretizza il nostro approccio?

I nostri Digital Strategist svolgono un lavoro di analisi digitale e planning, che si traducono nelle seguenti attività:

  • Analisi preliminare del mercato online e offline

I nostri Digital Strategist analizzano il mercato di riferimento del cliente a 360°. Online sui vari canali, offline tramite indagini che delineano il profilo dell’utente finale, ne misurano la soddisfazione e il gradimento dei nuovi servizi proposti o da lanciare. Cosa distingue noi di Key-One dalla concorrenza? L’analisi che faremo per il business del cliente è continuativa, non circoscritta alla sola fase iniziale.

  • Briefing col cliente

È una fase importantissima perché è un momento di confronto con il cliente. Quando facciamo briefing con i nostri clienti ci dotiamo degli strumenti per iniziare a svolgere la nostra attività; proprio per questo motivo poniamo molte domande sulla loro realtà passata e presente per arrivare a definire le reali necessità del cliente e studiare gli strumenti migliori per raggiungere gli obiettivi prefissati.

  • Definizione Value Proposition cliente

È il momento in cui definiamo i valori del prodotto che il cliente vuole posizionare sul mercato. Analizziamo i meccanismi decisionali d’acquisto del cliente finale, fino a individuare i fattori che possono frenarlo da questo o, al contrario, incentivarlo. Il nostro ultimo obiettivo è fare in modo che il cliente finale percepisca il valore del prodotto.

  • Future casting

Dato il rapido cambiamento della tecnologia e delle aspettative degli utenti, è importante avere una visione non solo del presente ma anche del futuro. Key-One è sempre attenta ad analizzare i trend del mercato, cercando nuove opportunità di mercato e di fatturato, nuovi modelli di business e nuovi modi per generare valore aggiunto al brand del cliente.

  • Condivisione di obiettivi/finalità e budget

In questa fase stabiliamo con il cliente dove stiamo andando e definiamo in maniera conclusiva gli obiettivi, il budget da investire e come ripartirlo in base ad attività e canali.

Ultimata la fase di analisi e future casting, Key-One è in grado di sfruttare la propria esperienza ed expertise interne per concretizzare il percorso definito.

L’obiettivo di Key-One è aiutare aziende e professionisti a sfruttare le nuove tecnologie digitali, impostando processi operativi in grado di far compiere un vero e proprio salto di qualità in ambito digitale. Inoltre, grazie alla forte propensione di Key-One alla formazione delle risorse interne dell’azienda, è possibile impostare, in completa autonomia, un’operatività continuativa nel tempo.

Ogni passo viene monitorato tramite KPI definite in fase di progettazione, cosi da garantire al cliente un modus operandi dinamico volto al raggiungimento del ROI concordato.

Studio del target e della concorrenza

Come individuare i clienti target

Utilizzando metodologie di ricerca qualitative e quantitative, Key-One studia il cliente, il target e la concorrenza cosi da individuare punti di forza, debolezze, ed opportunità di business.

I nostri Digital Strategist sono cosi in grado di avere una profonda comprensione del mercato, generando una visione olistica del cliente e migliorandone di conseguenza l’approccio al business, creando una chiara comprensione e comunicazione del marchio.

Volendo elencare l’attività in macro-punti, possiamo sintetizzare il nostro approccio come segue:

  • Analisi di mercato

Effettuiamo un’analisi della concorrenza del cliente, imprescindibile dal momento che i competitor sono presenti anche nel settore più di nicchia. Il benchmarking è così importante perché aiuta a definire delle azioni che devono necessariamente tenere conto del modo in cui la concorrenza agisce e potenzialmente agirà.

  • Individuazione dei competitor

Ci occupiamo di ricercare i prospect competitor del cliente. Non ci limitiamo a elencare tutti coloro che producono beni/servizi per un determinato settore, ma effettuiamo una ricerca di più ampio respiro. Intercettiamo anche i competitor indiretti, coloro che producono un prodotto similare a quello proposto dal nostro cliente e che, quindi, potrebbe costituire un’alternativa sul mercato per l’utente finale.

  • USP e SWOT

Stabiliamo le decisioni di marketing che tengono conto degli obiettivi da raggiungere e del contesto in cui il progetto si svilupperà, attraverso un’analisi SWOT che tiene conto sia di discriminanti interne all’organizzazione (come la propria Unique Selling Proposition) sia esterne.

  • Identificazione del target

Lo studio del target si conclude con precisa identificazione dello stesso. È il risultato di un lungo lavoro attraverso il quale dotiamo il nostro cliente di strumenti per proporre prodotti/servizi sempre più in linea con il pubblico.

Media planning

Strumenti e tecniche di pianificazione marketing

Ragioniamo per obiettivi al fine di veicolare correttamente gli sforzi della nostra strategia di marketing e valutarne i risultati.

Uniamo le tradizionali metodologie di pianificazione, a tools digitali avanzati con l’obiettivo di determinare i driver decisionali dei potenziali utenti.

Ciò determina un’allocazione intelligente e data-driven degli investimenti sui diversi canali di comunicazione, piattaforme e partner multimediali cosi da garantire il massimo ritorno dell’investimento.

  • Creazione di un piano di comunicazione

Ideiamo una strategia di marketing da seguire per un arco di tempo definito, un piano di comunicazione che tenga conto di strumenti da utilizzare, budget a disposizione e indicatori di performance per valutare i risultati di comunicazione raggiunti, in base agli specifici obiettivi stabiliti.

  • Pianificazione per obiettivi

Definiamo l’obiettivo di business del cliente: di awareness per far conoscere il suo prodotto e favorirne il posizionamento sul mercato; di consideration per stimolare il target di riferimento a conoscere le feature del prodotto e incentivare lo scambio di informazioni tra gli utenti; di conversion per convincere l’utente a compiere una determinata azione tracciabile e di sales per finalizzare l’acquisto e la fidelizzazione.

  • Scelta dei canali per obiettivi

Ci preoccupiamo di scegliere il media più adatto per raggiungere nella maniera più efficace il nostro obiettivo, tenendo conto della tipologia di prodotto, del messaggio che si vuole trasmettere, del target al quale lo si vuole comunicare e del budget stanziato.

Brand strategy

Studio e definizione di un marchio vincente

In una realtà guidata dal digitale, e conseguentemente con un’elevata accessibilità ad aziende sparse nel mondo, un brand non deve solo comunicare mission, vision e convinzioni.

Deve essere in grado di individuare ed intercettare il bisogno della propria target audience, e fornire una soluzione utile e sentita come necessaria.

Le skills di Key-One coprono tutto ciò che riguardi lo sviluppo di una credibile brand identiy ossia denominazione, design del logo, la definizione del tono di voce, brand guides (online ed offline).
Il brand viene pensa come un sistema che includa tutte le tecnologie adeguate necessarie per raggiungere ed interagire con il target definito.

Quando mettiamo a punto le strategie per la creazione del brand e del suo sviluppo aziendale garantiamo al cliente un risultato commisurato alle risorse investite.

  • Brand Identity

Costruiamo l’identità del brand del cliente attraverso vari elementi: dal naming al pay-off, dalla creazione del logo all’ideazione del packaging, fino alla definizione della vision.

  • Brand Awareness

Lavoriamo affinché il brand del cliente acquisisca notorietà e diventi riconoscibile sul mercato. Quando costruiamo la brand awareness del nostro cliente, abbiamo un obiettivo finale: far divenire il suo marchio Top of Mind.

  • Brand Image

Lavoriamo per costruire un’immagine della marca che possa essere percepita dai consumatori in maniera favorevole: in questo modo il comportamento del target di riferimento verrà influenzato positivamente.

  • Brand Positioning

Definiamo il posizionamento del brand nella mente dei consumatori e mettiamo a punto una strategia mirata al fine di migliorarlo.

  • Brand Loyalty

Il primo passo da compiere è rendere il marchio del cliente riconoscibile dagli utenti, il secondo è far divenire il prodotto l’alternativa preferita a tutte le proposte di categoria. L’obiettivo finale che ci prefiggiamo quando costruiamo la Brand Loyalty del cliente è far sì che il suo prodotto/servizio diventi l’unica scelta di acquisto possibile.

  • Consolidamento del brand

Lavoriamo al fine di fidelizzare l’utente finale del cliente, dopo la sua acquisizione, attraverso delle strategie finalizzate ad aumentare la customer satisfaction.

CLIENTI

Clienti diretti e progetti tailor made

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