Generazione di ricavi dal canale digitale

Commerce

Goals

  • Conversione traffico in transazioni o acquisizione leads

  • Acquisizione e consolidamento base clienti

  • Generazione traffico verso shop fisico (drive to store)

  • Loyalty e re-marketing digitale

Perchè Key-One

  • Know-how sui business model

    Business e fatturato dal canale online hanno crescente importanza in tutti i settori. Contribuiamo attivamente alla definizione del business model di questo canale per i nostri clienti

  • Approccio analitico

    Dalla pianificazione, agli obiettivi, alla raccolta di dati su visibilità, traffico, conversioni, vendite. Grande attenzione alla concretezza

  • Metodologie evolutive ed adattative per l'ottimizzazione delle conversioni

    Attenta strutturazione del customer journey combinata all'utilizzo di piattaforme intelligenti per condurre il cliente fino alla conversione

  • Know-how di category e trade marketing digitale

    Veloci, per know-how ed esperienza, nel comprendere e configurare funnel e siti ecommerce su criteri e politiche commerciali del cliente. Gestiamo se richiesto ecommerce in full outsourcing

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Key-One per la Digital Transformation

  • leads e vendite
  • customer base
  • drive to store
  • loyalty
  • leads e vendite
  • customer base
  • drive to store
  • loyalty

Conversione traffico in transazioni o acquisizione leads

Funnel e canalizzazioni di traffico clienti verso le interazioni più prossime  all’acquisto, con azioni e conversazioni (Call to Action) guidate da piattaforme evolute ed intelligenti. Per ottenere

  • crescente curiosità verso brand e prodotti proposti
  • manifestazioni di interesse e richieste di appofondimento
  • transazioni di vendita e/o ingresso nel data base clienti (CRM)

Acquisizione e consolidamento base clienti

Classificazione ed ordinamento del traffico (prospect) e delle interazioni per aumentare la propria clientela consolidata e prospettica

  • crescita della fun base
  • post e news per categoria e interessi dei clienti nel database (CRM)
  • piani di loyalty

Generazione traffico verso shop fisico (drive to store)

Canale online come strumento di fatturato addizionale nei negozi fisici, integrando i touch point (sito, social, totem, ecc.) con mappe e processo di raccolta dati geolocalizzati

  • advertising geolocalizzato
  • campagne digital coordinate con eventi
  • funnel e data report per store

Loyalty e re-marketing digitale

Col presidio della multicanalità (sito, blog, social, digital adv) e le piattaforme di autoapprendimento si consolida il profilo dei propri clienti, e si conforma quello dei prospect, con specifici annunci o post e mirati processi di conversazione

  • comunicazione aggiornata al cliente sui prodotti a lui più conformi
  • news ed approfondimenti frequenti sul brand
  • piani di fidelizzazione online con ottimizzazione di campagne e budget

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