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Chatbot e AI

Chatbot per aziende: l'importanza di dialogare con nuovi clienti

Integrare all’interno del proprio e-commerce dei chatbot significa migliorare notevolmente le performance di uno shopping online.

Dalla introduzione commerciale dei bot ad oggi si stima che oramai la gran parte delle informazioni (oltre l’80%) fornite sugli e-commerce venga fornita da un sistema di intelligenza artificiale.

Impostare funnel dedicati permette di fornire in tempo reale informazioni agli utenti su spedizioni, costi e novità dello shop con un enorme risparmio di tempo per chi gestisce la piattaforma.

Perché piccole e grandi aziende necessitano di una Chatbot?

L’intelligenza artificiale combinata con l’instant messaging, se ben studiate e combinate, permettono di migliorare le percentuali di conversioni in molti ambiti digital, come il settore delle vendite online sia per quanto riguarda nuove vendite sia per la gestione di resi o lamentele da parte dei clienti.
Le chatbot sono uno degli strumenti più utilizzati in ambito custodire care o per reindirizzare l’utente verso l’operatore più indicato a gestir una particolare problematica.

Sconti, offerte e ricerche intelligenti e avanzate possono essere impostate tramite l’AI. In questo modo è possibile aumentare il grado di soddisfazione e i’engagement degli utenti verso il proprio sito e prodotti/servizi offerti.

Suggerire e portare l’utente a compilare sondaggi o recensioni sono altri punti fondamentali per costruirsi una brand reputation di valore con il minimo sforzo.
L’acquisizione dei dati ottenuti tramite Chatbot e AI è alla base delle attività di Digital Marketing di ogni tipologia di azienda.

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Utilizzando l’intelligenza artificiale dei chatbot è possibile fornire informazioni dettagliate accorciando la distanza tra utente e azienda creando un collegamento, anche motivazionale, immediato.

Allo stesso tempo i software di conversazione intelligente utilizzati da Key-One permettono di generare un database di informazioni sugli utenti che interagiscono con i chatbot, aspetto di fondamentale importanza nel mondo della vendita online per impostare comunicazioni di marketing automation ed offerte dedicate.

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