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E-commerce

Marketplaces

L'approccio di Key-One

La vastità dei mercati coperti anche dai soli Amazon e Alibaba rappresenta un’enorme opportunità per venditori e inserzionisti, ma la navigazione tra i loro specifici strumenti e piattaforme può rappresentare una sfida considerevole per posizionare l’azienda ed il proprio Brand.

La nostra comprensione dell’intero panorama di questo tipo di media e di come si inserisce il marketing all’interno delle dinamiche dei marketplace, ci dà un vantaggio per competenze ed esperienze consolidate.

Key-One utilizza un approccio di pianificazione olistico che tiene conto degli strumenti SEO applicati al motore di ricerca interno al marketplace (ad es. di di Amazon), per garantire che le pagine siano pronte per la conversione e per l’interazione DSP (Demand-Side-Platform), in modo da riempire la parte superiore della canalizzazione, nel modo più efficiente possibile.

Per questo abbiamo studiato appositamente una soluzione per la pianificazione dei media Amazon, in grado di fornire la logica statistica in base alla quale stabilire il giusto mix di media per i loro obiettivi e come investire correttamente il budget disponibile, attraverso i molteplici canali pubblicitari di Amazon e dei marketplace.

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In Key-One concepiamo i marketplaces nel più ampio contesto di marketing digitale multicanale. Stiamo portando la conversazione oltre l’e-commerce, nel branding e posizionamento di marca.

I nostri servizi per i marketplace:

  • Ottimizzazione dei contenuti e delle operazioni di vendita al dettaglio per massimizzare la conversione.
  • Tools di performance per convertire la domanda, guadagnare quote di scaffale digitale e aumentare la redditività
  • Consapevolezza del marchio, con una strategia di canalizzazione per acquisire nuovi segmenti di pubblico e aumentare la considerazione verso il brand ed i prodotti.
  • Pianificazione dei media del mercato in sincronia con il tuo piano di marketing più generale

Amazon Marketplace

Key-One porta le aziende a promuovere i propri prodotti nel marketplace più importante del mondo, e pubblicizzare i prodotti attraverso Amazon Advertising con campagne mirate, sfruttando tutte le potenzialità offerte dalla più frequentata piattaforma di vendita online.

Amazon permette agli inserzionisti di registrare un loro Seller account, per poter inserire i prodotti nell’inventario, gestire gli ordini, la disponibilità dei prodotti, i pagamenti e utilizzare tutte le funzionalità offerte dalla piattaforma. Sono operazioni per le quali è necessario un certo grado di preparazione tecnica, che Key-One mette a disposizione come partner tecnologico.

Oltre ai servizi tecnici e di gestione automatizzata del catalogo e degli ordini, Amazon supporta una serie di processi operativi e commerciali attraverso le proprie strutture e piattaforme.

 Amazon Store – per creare il sito del proprio brand direttamente su Amazon

 Amazon Advertising – sponsorizzazione dei prodotti all’interno di Amazon tramite Display, Video Ads, Sponsored Ads e Programmatic, queste le modalità di comunicazione che offre Amazon ai propri inserzionisti; è possibile sponsorizzare uno o più prodotti, un brand, inserire annunci in messaggi all’interno di comunicazioni Mail, tutto in base a chiavi di ricerca usate dagli utenti o in base ai loro interessi e con targeting automatizzati.

 Amazon Fulfillment (la logistica di Amazon) – Se l’azienda del merchant non dispone di una sua logistica e della possibilità di stoccaggio della merce, si può usufruire del comodo servizio Amazon Fulfillment; la merce viene spedita ai depositi di Amazon, che si occuperà direttamente della spedizione degli ordini (il servizio di logistica di Amazon permette di sfruttare il servizio Prime di Amazon e di ampliare il bacino di clienti raggiungendo utenti di tutta Europa).

Migliora la tua attività di Digital Marketing con i servizi di Google Ads e Sem

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