31 Maggio 2017

Realizzazione siti e-commerce

realizzazione siti e-commerce

Se avete un’attività commerciale e vi state chiedendo perché investire in uno spazio di vendita online, vi trovate sicuramente nel posto giusto. La realizzazione di siti e-commerce per attività commerciali, va meditata con attenzione.
Una ricerca condotta da Eurostat ha dimostrato come 2 europei su 3 hanno acquistato online nell’anno 2016, di questi solo il 29% fa riferimento alla popolazione italiana, dove però il mercato relativo all’e-commerce è in crescita.
A effettuare gli acquisti online sono persone con età compresa tra i 55 e i 74, tra le quali almeno un utente su due ha acquistato prodotti e servizi su siti e-commerce. Questo dato è significativo per comprendere qual è il pubblico di riferimento per il nostro sito e-commerce.

Aprire un negozio online

Realizzare un e-commerce è un vero e proprio investimento che non deve essere sottovalutato. Per aprire un negozio online è necessario affidarsi a degli esperti, in modo tale da sviluppare il proprio business nella maniera corretta. Ci sono molte strade che si possono percorrere successivamente alla realizzazione dell’e-commerce, come ad esempio l’attivazione di una campagna Google Adwords per promuovere i prodotti o servizi venduti. Difficilmente questa attività può essere svolta in maniera corretta in autonomia e, considerando che è necessario investire un budget, è fondamentale che il proprio investimento porti a dei risultati.

Come vendere online

Qualsiasi sia la vostra attività commerciale è importante capire come vendere online e come poter gestire al meglio le richieste di acquisto che provengono dal vostro e-commerce. Se non avete all’interno della vostra attività delle persone dedicate allo smistamento delle richieste, dovete assolutamente affidarvi a un’agenzia esperta che vi dia supporto nelle scelte più appropriate in base alla vostra attività commerciale. Dall’arrivo delle e-mail, alla verifica della disponibilità in magazzino, nulla va sottovalutato.

E-commerce Milano

Noi di Key-One ci occupiamo da oltre dieci anni della progettazione e dello sviluppo di siti e-commerce a Milano, ma anche in tutta Italia, sia B2B sia B2C. Ci affidiamo a un team di developers esperti che realizzano negozi online per i nostri clienti ogni giorno. Dallo sviluppo alla stesura dei contenuti, nulla può essere lasciato al caso nella realizzazione di un sito e-commerce: la fase successiva allo sviluppo è la realizzazione delle schede prodotto rigorosamente realizzate in ottica SEO. Non solo nei siti web vetrina, ma anche all’interno dei siti e-commerce i contenuti sono fondamentali a un corretto posizionamento delle schede nei motori di ricerca. Per scoprire tutti i pro e i contro nell’avere un sito e-commerce, non vi resta che contattarci e saperne di più!