10 Aprile 2020

Le Celizie: la qualità del senza glutine Made in Italy a portata di click

A partire da fine 2019, ci siamo dedicati alla realizzazione di un e-commerce e di una strategia di digital marketing per il brand Le Celizie.

Le Celizie, marchio d’eccellenza dell’azienda alimentare Food 2.0, produce e distribuisce in tutta Italia un’ampia gamma di prodotti artigianali certificati senza glutine, biologici, vegani, OGM free e privi dei principali allergeni.

Materie prime controllate, cibi sani, qualità artigianale e un servizio eccellente sono i valori alla base della filosofia del brand Le Celizie. È su questi principi che si basa la nostra strategia di brand awareness, studiata per ampliare il target del brand non solo a chi non tollera alcuni alimenti ma anche a tutti coloro che prediligono uno stile di vita salutare e genuino, a partire dalla tavola.

Progettazione e sviluppo UX, UI ed e-commerce

Definita la strategia da adottare, siamo partiti dalla progettazione e dallo sviluppo del nuovo e-commerce, per permettere al brand di raggiungere direttamente il consumatore finale.

Ci siamo dedicati allo sviluppo di una piattaforma e-commerce Word Press, la cui interfaccia front-end è stata completamente personalizzata e curata nei minimi dettagli. Il design e il layout della User Experience e della User Interface, mobile responsive, sono progettati per garantire agli utenti un’eccellente esperienza di navigazione e un percorso di acquisto veloce e intuitivo.

Il risultato finale è un e-commerce dal design d’impatto ma pulito, che sta diventando la chiave del successo del brand: ampia gamma di prodotti, disponibilità con consegna garantita in 3 giorni e strategie di advertising mirate hanno permesso, negli ultimi due mesi, di intercettare le nuove modalità di acquisto del consumatore e triplicare le vendite.

Gestione Social Media Marketing e Advertising

Gestiamo e monitoriamo le pagine Facebook e Instagram del brand Le Celizie. La strategia di comunicazione si basa su un tone of voice diretto ed emozionale con contenuti creativi in chiave storytelling e brand awareness per far avvicinare gli utenti al brand, ai suoi valori e ai suoi prodotti, generando fiducia nel marchio e promuovendo uno stile di vita “healthy” senza rinunciare al piacere del gusto.

Abbiamo inoltre integrato il catalogo prodotti su Facebook per dare maggiore visibilità all’offerta Le Celizie e all’e-commerce stesso e, attraverso campagne di advertising su Facebook Ads e Instagram, intercettiamo sia una domanda latente, per far scoprire il brand e i prodotti, sia una domanda consapevole, per farsi trovare dai potenziali clienti.

Content Marketing

Ci occupiamo di monitorare con costanza i trend di maggiore interesse relativi al tema dell’alimentazione sana e genuina, trasformandoli in articoli SEO-oriented che permettono di incrementare il traffico organico al sito e di conseguenza all’e-commerce. Lavoriamo inoltre sul fronte organico dei contenuti dell’e-commerce tramite attività di SEO on site per intercettare le ricerche organiche degli utenti e ottimizzare il sito web per i motori di ricerca

Cosa facciamo

  • Progettazione e sviluppo design UX e UI
  • Progettazione front-end personalizzato
  • Progettazione piattaforma e-commerce
  • SEO on site
  • Social Media Management
  • Realizzazione creatività
  • Social Media Advertising
  • Content Marketing

I risultati ottenuti nel bimestre febbraio/marzo

  • Vendite triplicate rispetto all’inizio dell’anno con un trend in continua crescita
  • Traffico organico al sito: + 100 %
  • Engagement social media: + 1100 %
  • Fanbase social media: + 229 %

Gli obiettivi che ci siamo prefissati per il 2020

Il nostro obiettivo per il 2020 è continuare ad ottimizzare il trend in crescita del brand, puntando inoltre all’internazionalizzazione del marchio: lavoriamo quindi per ampliare ulteriormente il target di Le Celizie, non solo in Italia ma anche all’estero.

Vuoi migliorare e ottimizzare le performance online del tuo business? Contatta subito il team di Key-One.