20 luglio 2017

Ecommerce arredamento

Ecommerce arredamento

Internet può essere un piacevole passatempo, ma allo stesso modo una grande opportunità per trovare spunti e idee per tantissime attività. Tra queste c’è sicuramente l’arredamento della propria casa sia per quanto riguarda l’ambiente interno, sia l’ambiente esterno. Secondo un sondaggio svolto recentemente da Economy Up, il 56% della popolazione italiana utilizza siti ecommerce arredamento per arredare casa, ma anche per acquistare nuovi accessori per arredare il proprio giardino.

Shop online d’arredo

Questa rappresenta una grande opportunità per le aziende che possono trovare nella digitalizzazione dei processi una fonte di business alternativa per acquisire nuovi clienti e consolidare quelli già fidelizzati. Un sondaggio svolto da Inside the Ebay economy ha dimostrato come fra le piccole e medie imprese italiane su Ebay sono cresciute le iscrizioni nella categoria casa e arredamento. Quello dello shop online d’arredo è un mercato che sta crescendo: per le aziende questo significa doversi adeguare alle nuove abitudine del consumatore digitale. Non sono più solo i Millenials ad effettuare acquisti online, ma l’acquisto ormai coinvolge ogni fascia d’età.

Arredo vintage

Tra le tendenze in crescita registrate ci sono sia quelle riguardanti gli oggetti moderni ma soprattutto l’arredo vintage: i Millennials hanno abitudini di acquisto più orientate alla tecnologia e al risparmio, ma non dimenticano però di effettuare qualche acquisto dedicato all’arredo e design, soprattutto se si stratta di arredo vintage. Ricercare online arredo vintage è un metodo molto più semplice per avere a disposizione a portata di click le migliori proposte provenienti dal mercato.

Portale di interior design

Il digital marketing sta assumendo importanza non solo se si parla di ecommerce d’arredamento, ma anche se si parla di far conoscere il design made in Italy all’estero attraverso dei portali d’arredamento. Rappresenta un esempio valido Best of design, portale-vetrina dedicato alle aziende leader dell’interior design e agli appassionati del settore. Il progetto promosso da Key-One, oggi rappresenta la più grande directory italiana dedicata alla imprese di interior design e si pone come un punto d’incontro virtuale tra privati, aziende e professionisti dell’interior design.

Realizzazione ecommerce arredamento

Da oltre dieci anni Key-One si occupa della progettazione e realizzazione siti ecommerce per diverse categorie, tra queste in primo piano c’è la realizzazione di siti ecommerce d’arredamento. In ogni fase del processo di realizzazione dell’ecommerce è fondamentale non tralasciare nulla: dalla scheda tecnica del prodotto realizzata in ottica SEO, alla qualità delle immagini da abbinare. Ti piacerebbe ricevere un preventivo per la realizzazione del tuo ecommerce d’arredamento? Contattaci per saperne di più!