13 Marzo 2017

Best of Design, il tuo portale di interior design

BestofDesign portale su Interior Design

Il digital marketing nel design made in Italy

I marchi italiani nello scenario internazionale

Negli ultimi anni il design made in Italy sta crescendo, mobili e accessori d’arredo vengono esportati in tutto il mondo regalando all’Italia un ruolo da protagonista all’interno dello scenario internazionale dedicato all’arredo e al design.
Per tale motivo, per far conoscere il nostro stile e la qualità italiana in tutto il mondo, è diventato indispensabile utilizzare tutti gli strumenti a disposizione: primo fra tutti il web.
Il digital marketing nel design è diventato un elemento dal quale non si può prescindere,  per poter vendere e per proporre il design made in Italy all’estero.  In questo contesto vogliamo presentarvi Best of design: “una vetrina sulle aziende leader dell’interior design, dedicata ad appassionati e professionisti del settore”.

Un portale di interior design per PMI

Il portale di interior design presenta oltre millecinquecento marchi di arredo d’interni provenienti da tutto il mondo, ma soprattutto rappresentativi del design made in Italy, grazie alla presenza di oltre mille aziende nazionali. Dai brand storici fino ad arrivare alle realtà emergenti, dalla piccola alla media impresa: è indispensabile far conoscere tutti prodotti, anche quelli considerati di nicchia, a mercati internazionali.
La più grande directory italiana dedicata alla imprese di interior design, si pone come un punto d’incontro virtuale tra privati, aziende e professionisti dell’interior design. Attraverso i filtri di ricerca presenti nella sezione Aziende è possibile scoprire tutte le imprese del settore, consultabili all’interno del portale e per ognuna di esse prendere visione dei prodotti proposti.

Il digital tra azienda e cliente finale

Best of Design è la dimostrazione di come il digital possa mettere a disposizione degli utenti un terreno comune tra azienda e cliente finale. Attraverso il sito web e i canali social, l’utente avrà in qualsiasi momento a disposizione gli elementi necessari per soddisfare le proprie ricerche.
Il portale di interior design offre una prospettiva differente a chi naviga in rete, non solo attraverso articoli di approfondimento suddivisi in categorie, ma anche grazie all’apposita sezione dedicata agli eventi sul design. All’interno della pagina è possibile verificare il calendario degli eventi più interessanti dedicati al design e per ognuno di essi approfondirne le tematiche e la logistica.
Dall’arredamento delle cucine alla scelta dei mobili, dai complementi d’arredo all’Hi-Tech e l’illuminazione, fino ad arrivare all’arredo del bagno, è possibile approfondire lo stile e le scelte di più di millecinquecento aziende, con un semplice click.
Per saperne di più, vi invitiamo a visitare il sito di Best of Design: un’opportunità per il design made in Italy.