Divise Camici Gavezzoli

E-commerce, SEO e Content, Social Media Marketing, Web & Tech

Servizi

  • Article Marketing
  • Social media Management
  • Sviluppo e-commerce
  • Sviluppo web e mobile

Deriverables

  • Website
  • Ottimizzazione SEO On page
  • Ottimizzazione SEO Tecnico
  • Piani editoriali Social
  • Articoli Blog
  • Sezione E-commerce

Goal

Posizionamento del Brand come punto di riferimento per la vendita di abbigliamento professionale; Incremento delle visite nei punti vendita; Aumento dello scontrino medio cliente

Web & Tech

Sviluppo Web e Mobile

Dopo una prima analisi dei bisogni del cliente e delle criticità del sito precedente, è stato disegnato e sviluppato un nuovo sito, caratterizzato dalla semplicità di navigazione da mobile e dall’immediata esposizione delle categorie di prodotto.

Il cliente aveva infatti la necessità di mostrare, in maniera chiara e veloce, molti cataloghi prodotti che sono stati organizzati per settori profesisonali e fruibili in maniera rapida.

Nello sviluppo e nella definizione della UX, Key One ha prestato particolare attenzione alle Call to Action, per permettere un passagio dalla visita alla conversione in pochi click.

SEO e Content

Digital Copywriting

La situazione iniziale, in termini di ricercabilità e visibilità, era piuttosto critica.

Si è deciso quindi di procedere in maniera strategica, migliorando sia i canali organici sia quelli a pagamento. La creazione di contenuti è stato l’elemento portante di tutto il progetto.

Article Marketing

Oltre alla scrittura in modalità SEO di tutti i contenuti strutturali del sito, si è proceduto con lo sviluppo di una sezione “News” all’interno della quale sono stati pubblicati articoli scritti da SEO copywriter con il duplice scopo di migliorare il posizionamento organico del sito per Keyword strategiche e aumentare l’engagement degli utenti.

E-commerce

Sviluppo E-commerce

Una volta posizionato il sito per Keyword strategiche nelle prime posizioni di Google, con il cliente si è deciso di procedere con un ulteriore step andando ad integrare i canali di vendita tradizionali, con l’e-commerce.

Key One, ha cosi disegnato, sviluppato e integrato la sezione shop che ha permesso al cliente, in poco tempo, di cominciare a ricevere i primi ordini da aree geografiche non presidiate da negozi fisici.

Oggi, l’e-commerce di Gavezzoli, oltre a rappresentare un canale di vendita consolidato è uno strumento utilizzato dagli utenti nell’ottica di Infocommerce.

Social Media Marketing

Social Media Management

A completamento della strategia digital, Key One ha strutturato e gestito la comunicazione Social di Gavezzoli, andando a lavorare su diverse piattaforme social per colpire i diversi target potenziali di clientela.

Si è proceduto con la creatività e la pianificazione di post per Instagram, Facebook, Linkedin.

Next Project

E-Vai

Aumentare il numero di registrazioni al Servizio di Car Sharing; Migliorare la percezione del servizio da parte degli utenti; Aumentare la frequenza di utilizzo del servizio da parte dei clienti