Arco e frecce

E-commerce, Web & Tech

Servizi

  • IT services
  • Sviluppo e-commerce

Deriverables

  • Nuovo sito e-commerce ottimizzato SEO
  • Integrazione e Allineamento e-commerce - ERP aziendale
  • Hosting & Disaster Recovery

Goal

Sviluppo di una nuova piattaforma E-commerce completamente allineata con l'ERP aziendale per la gestione di giacenze di magazzino, ordini e anagrafiche clienti.

E-commerce

Sviluppo e-commerce

Il cliente era già in possesso di una piattaforma e-commerce ormai obsoleta e non performante in termini di User Experience, con evidenti impatti sulle vendite.

La piattaforma inoltre non permetteva la flessibilità funzionale ormai richiesta dai volumi di business del cliente.
Key one ha proceduto con un primo audit dei flussi aziendali e successivamente ha realizzato un documento di specifiche funzionali che dopo essere stato condiviso con il cliente ha portato alla progettazione e allo sviluppo di una nuova piattaforma e-commerce completamente integrata con l’ERP usato dal cliente.

Il nuovo E-commerce è stato pensato per garantire:

  • al Cliente la massima flessibilità e la massima scalabilità sia in termini di funzioni che di performance;
  • agli Utenti una User Experience appagante sia da device mobili sia da desktop, una maggiore completezza di informazioni e un Journey semplificato.

La nuova piattaforma ha permesso al cliente di semplificare i flussi gestionali interni, ha velocizzato la gestione degli ordini e migliorato il Conversion Rate.

Web & Tech

IT Services

All’inizio del progetto, la criticità maggiore era rappresentata dalla difficolta di allineamento tra i dati aziendali (Catalogo Prodotti, Giacenze di Magazzino, Ordini ricevuti, Dati anagrafici Clienti) con l’e-commerce.

La necessità del cliente era quella di avere una condizione di totale allineamento, fondamentale soprattuto per l’elevato turno-over del catalogo prodotti.
Dopo un’analisi delle possibili opzioni, Key One ha deciso di procedere con lo sviluppo di API in grado di permettere un costante allineamento tra piattaforma E-commerce e ERP aziendale attraverso flussi in entrata e in uscita.

Grazie a questa soluzione, oggi il cliente gestisce tutto attraverso il proprio ERP e non è più costretto a ripetere la stesse operazioni su ambienti diversi, risparmiando cosi tempi e risorse.
Trattandosi di un progetto molto strutturato nel quale la componente IT ha assunto un ruolo determinante, è stato necessario effettuare un attento dimensionamento dei server e impostare procedure di sicurezza in grado di garantire:

  • Protezione dei dati

  • Velocità di navigazione

  • Disaster Recovery

Next Project

L'Italiano Parrucchieri

Posizionamento del Brand come punto di riferimento nella parrucchieria maschile low cost a Milano; Incremento delle visite nei Saloni; Ottimizzazione nella gestione delle prenotazioni