Zamagni Rubinetterie

Consulenza e strategia, Digital Marketing, E-commerce, SEO e Content

Servizi

  • Amazon Advertising
  • Digital copywriting
  • Shop management
  • Sviluppo Marketplace Amazon FBA

Deriverables

  • Analisi e strategia di posizionamento per marketplace Amazon
  • Elaborazione contenuti SEO per algoritmo Amazon
  • Sviluppo e gestione Amazon Store
  • Gestione FBA Amazon
  • Planning, setup, gestione e ottimizzazione campagne Amazon Ads

Goal

Sviluppo di uno Store Amazon per posizionare il brand sul mercato italiano e accedere agli strumenti e vantaggi offerti dai marketplace; aumentare la visibilità del brand e incrementare il volume di acquisti dal canale Amazon attraverso il setup di campagne pubblicitarie Amazon Ads.

Consulenza e strategia

Digital Strategy

Il cliente, senza alcuna presenza online e digitale pregressa, aveva la necessità di lanciare il suo nuovo prodotto online sul mercato italiano.

Dopo un’analisi preliminare e di fattibilità, è stato individuato il marketplace Amazon come piattaforma principale per la vendita del prodotto, per sfruttare la visibilità e l’esposizione garantita dal canale e per offrire al cliente la possibilità di usufruire dei servizi integrati di Logistica Amazon.

Digital Marketing

Marketplace Amazon

Il brand Zamagni Rubinetterie non aveva alcun presidio online e nessuna Brand Identity a caratterizzarlo.
Per posizionarlo sul mercato, Key-One è partita dall’ideazione e dallo sviluppo di un Brand Store dedicato al marchio Zamagni Rubinetterie sul marketplace Amazon, un negozio brandizzato da considerarsi come un vero e proprio sito web direttamente all’interno della piattaforma Amazon per offrire agli utenti un’esperienza di shopping personalizzata.

L’account di vendita su Amazon è stato inoltre integrato con Amazon Prime e con il servizio FBA per la gestione dei sistemi di logistica e magazzino, offrendo a Zamagni Rubinetterie una piattaforma completa per generare vendite attraverso il canale digitale.

Il Brand Store in Amazon permette all’utente di:

  • Conoscere e acquisire familiarità e fiducia con il brand Zamagni Rubinetterie, scoprendone valori, caratteristiche e modalità di produzione dei prodotti;

  • Scoprire i prodotti offerti e le loro caratteristiche, con highlight su funzionalità e vantaggi.

E-commerce

Digital Copywriting

Le vendite su Amazon sono condizionate dagli algoritmi della piattaforma e per rispondere alle logiche Amazon è necessario strutturare le pagine prodotto con contenuti testuali specifici e soprattutto ottimizzati SEO.

Per riuscire a ottenere conversioni e acquisti su Amazon, la pagina prodotto deve essere correttamente indicizzata sulle keyword più pertinenti al prodotto offerto e sulle query di ricerca per apparire nei primi risultati su Amazon.
Per sfruttare l’algoritmo di ranking Amazon A9, Key-One ha elaborato un’analisi di mercato e dei competitor già attivi su Amazon per individuare keyword e query di ricerca più utilizzate dagli acquirenti per la tipologia di prodotto offerta da Zamagni Rubinetterie. Le keyword selezionate sono state successivamente utilizzate nella fasi di scrittura dei copy testuali, che descrivono caratteristiche, funzionalità e vantaggi dei prodotti, e inserite nei Tag Title, Bullet Point e Description che caratterizzano le schede Amazon.

SEO e Content

Amazon Advertising

Per il lancio del prodotto sul marketplace Amazon è stata definita una strategia di advertising, tutt’ora ongoing, sia di branding che in ottica conversione.

L’obiettivo era intercettare le ricerche degli utenti in Amazon per generare traffico allo Store Zamagni Rubinetterie, per lavorare in awareness sul brand, e in parallelo incrementare le visualizzazioni delle pagine prodotto con annunci pertinenti e ottimizzati in ottica conversione.
Attraverso l’attivazione di campagne Sponsored Brand, Sponsored Product e Display, il cliente è riuscito a rendere lo Store Amazon il suo canale principale per la generazione di ricavi online.

Next Project

Arco e frecce

Sviluppo di una nuova piattaforma E-commerce completamente allineata con l'ERP aziendale per la gestione di giacenze di magazzino, ordini e anagrafiche clienti.