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E-commerce e digital strategy

Vendi ovunque, scala il tuo business e massimizza le revenue.

Fai crescere la tua azienda con soluzioni e-commerce integrate e su misura, progettate per espandere il tuo mercato, ottimizzare le vendite e incrementare la redditività, anche su scala internazionale.

Strategia, tecnologia e performance: il nostro approccio combina un’attenta analisi della tua brand identity e del target, garantendo una crescita sostenibile e misurabile.

Dall’architettura della piattaforma all’ottimizzazione delle conversioni, ti supportiamo in ogni fase del percorso, per trasformare il tuo canale digitale in un motore di crescita scalabile e altamente performante.

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La potenza di un e-commerce b2b

Data analysis, innovazione tecnologica e creatività per generare revenue online ed offline. Creiamo esperienze digitali che spingono le vendite e la crescita.

E-commerce custom con elevato ritorno dell’investimento

Apertura di nuovi mercati grazie all’ingresso nei principali marketplace (Amazon, eBay ecc).

Gestione semplificata grazie a strumenti IT, digital e alla loro integrazione

Semplificazione dei processi di pagamento e incasso e fatturazione

Dashboard BI per l’acquisizione di dati operativi ed economici in tempo reale

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I numeri del mercato online

Fai crescere la tua impresa ed espandi il tuo business in tutto il Mondo

5,4 Trilioni $
Vendite globali attraverso l’e-commerce
463 mld €
Valore delle transazioni B2B sul mercato italiano
+14% di vendite
Con oltre 45 miliardi di euro annui di vendite previste in Italia nel 2023
+60% di e-shopper
In una fascia di età tra 25-34

Funzionalità Chiave per il Tuo Business Wholesale

Esplora le principali funzionalità e soluzioni avanzate per il settore dell’e-commerce B2B. Le nostre piattaforme e-commerce B2B sono in grado di gestire cataloghi complessi, amministrare ordini personalizzati e offrire una customer experience ottimizzata.

01

Coinvolgi la tua rete commerciale: collabora per il successo

Puoi assegnare gli ordini ad aree geografiche specifiche dove è presente il tuo commerciale, specificando politiche di fee e provvigioni.

02

Personalizza i tuoi prodotti con un configuratore integrato

Consenti ai tuoi clienti di personalizzare al massimo i prodotti e i servizi acquistati secondo le logiche definite.

03

Gestisci il tuo account con sicurezza

Profili aziendali personalizzati, da location multiple e con specifici termini di fatturazione, pagamenti e profili di accesso.

04

Tariffe personalizzate: massimizza i profitti

Imposta regole e prezzi specifici da assegnare direttamente al company profile.

05

Scelte di pagamento su misura per te

Imposta i termini di pagamento e assegnali ad aziende specifiche.

06

Espandi il tuo business a livello internazionale

Raggiungi i clienti in tutto il mondo grazie a una piattaforma multilingua, in grado di gestire le diverse valute e tax policies.

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IT servicesSviluppo e-commerce

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FacileOcchiali

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Marketing e Conversioni

Fai crescere il tuo e-commerce B2B grazie a una perfetta strategia di marketing

Una corretta e strutturata presenza online consente al tuo business di elaborare una strategia di posizionamento e comunicazione completa e sinergica con i tuoi obiettivi.
Ti supportiamo nella definizione delle attività in grado di posizionarti correttamente all’interno del mercato delle vendite online B2B, con soluzioni su misura in base agli obiettivi del tuo business in Italia e all’estero.

Content strategy

con la definizione e pubblicazione di contenuti relazionali, produzione di video branding e di prodotto a supporto del catalogo digitale

Lead generation

in multilingua sulla base dei mercati di riferimento, con una strategia sinergica tra i canali Google e Social

Marketing automation

a supporto dell’azione commerciale sul territorio e online

Social Media Management

con focus su Linkedin e presenza in community di riferimento

Link building

su verticali di settore per la crescita dell’autorevolezza della piattaforma

Digital PR

coinvolgendo le principali figure aziendali come spokeperson e generatori di valore

Marketplace e omnicanalità

Generiamo crescita e valore creando connessione tra il canale e-commerce e i principali marketplace, come Amazon e eBay

Alti volumi di vendita

Il sistema Vendor di Amazon è pensato per aziende e brand con grandi volumi di merci il sistema Vendor di Amazon è pensato per aziende e brand con grandi volumi di merci.

Prezzi IVA esclusa

i venditori possono visualizzare i prezzi IVA esclusa per i clienti commerciali e automatizzare la generazione di fatture IVA iscrivendosi a VCS.

Pagine di prodotto ottimizzate

crea pagine (A+ content) per descrivere al meglio e con la massima resa grafica i tuoi prodotti.

Offri prezzi esclusivi a specifici clienti

i venditori possono offrire prezzi esclusivi ai clienti aziendali e impostare sconti sulle quantità quando le aziende acquistano quantità maggiori.

Facilita la presenza nella Buy Box

i prodotti dei produttori vengono aggiunti al carrello di acquisto presente nella parte destra della pagina velocizzando e aumentando le % di vendita.

Amazon Fulfillment

i venditori possono conservare i loro prodotti nei centri logistici europei di Amazon.

News

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B2BBrand IdentityConsulenza e Strategia

Best Global Brands 2025: la classifica dei brand con il maggiore valore al mondo

  • SEO Topic cluster e pillar page per l’eCommerce B2B

  • Strategie omnicanale nel B2B: come unificare online e offline

  • SEO per schede prodotto B2B

    SEO per schede prodotto B2B: come ottimizzare contenuti tecnici

  • Preventivatori e configuratori online b2b

    Preventivatori e configuratori online: strumenti chiave per ecommerce complessi

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Seameless integration

Integrazione Semplice con i Tuoi Sistemi Aziendali

Sviluppiamo soluzioni che si integrano con qualsiasi piattaforma CRM ed ERP, grazie a sistemi basati su API REST o soluzioni personalizzabili cosi da gestire, in maniera automatizzata e flessibile, l’intero processo dell’ordine.
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  • Reverse logistics
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Flusso ordine
ERP/CRM
FAQ

Frequently Asked Questions

Quali sono le features più importanti di un e-commerce B2B?

Ecco le prime quattro funzionalità più essenziali per la tua attività B2B fin dal primo giorno:

  • Aziende: crea in maniera semplice e rapida i profili delle aziende clienti, anche con diverse sedi e associated buyers.
  • Pubblicazione e prezzo dei prodotti: offri un’esperienza di acquisto personalizzata con selezioni di prodotti efficaci e listini prezzi ad hoc. Questo include regole di acquisto flessibili, prezzi basati su percentuali e sconti, tutti assegnati a un acquirente o una sede specifica.
  • Opzioni di pagamento flessibili: stabilisci termini di pagamento netti automatizzati, ordini in sospeso, carte di credito memorizzate e fatturazione per semplificare il processo d’ordine.
  • Account dei clienti: autentica gli acquirenti prima che possano accedere ai prodotti e ai prezzi all’ingrosso. Visualizza e gestisci le informazioni dell’account e la cronologia degli ordini.
Posso integrare i miei sistemi ERP e CRM con l'e-commerce?

Certamente, in maniera rapida e strutturata. Abbiamo expertise con i principali ERP e CRM disponibili sul mercato (Panthera, SAP, TeamSystem e molti altri).

Il mio mercato è principalmente internazionale. Con un e-commerce B2B posso espandere la mia rete di clienti all'estero?

I nostri e-commerce B2B possono essere sviluppati in multilingua sulla base dei mercati di riferimento della tua azienda.
Il back-end è in grado di gestire diverse valute e le svariate tax policies.

Come posso acquisire nuovi clienti attraverso il mio e-commerce?

Avere una presenza online, seppur ben strutturata, non è sufficiente per acquisire nuovi clienti. Specialmente in un mercato globale dall’elevata competizione.

È quindi fondamentale integrare strategie di marketing strutturate e sinergiche con gli obiettivi di business. In Key-One possiamo supportati con:

  • Lead Generation, tramite investimenti su Google ADS e Social ADS
  • Content Strategy, per la creazione e pubblicazione di contenuti ad alto valore
  • Marketing automation, integrandoci con il tuo CRM per l’invio di comunicazioni automatizzate
  • Link Building, su verticali di riferimento per il tuo settore
  • Digital PR, per generare valore e posizionarti come leader di settore

 

Ho una rete commerciale ben strutturata sul territorio: come possono integrarsi le attività online ed offline?

Un e-commerce ben strutturato e strategicamente studiato, si integra perfettamente all’interno dei più canonici processi commerciali, diventando uno strumento di vendita e comunicazione importante a supporto delle attività della rete vendita.

L’e-commerce viene dotato di un’area riservata che consenta al commerciale di:

  • Caricare nuovi ordini e monitorare quelli esistenti
  • Monitorare lo stato di avanzamento
  • Gestire scadenze e programmare upsell

e molte altre funzionalità specifiche del business.

CMS o PHP: qual è la scelta migliore per sviluppare un e-commerce?

I CMS (Content Management Systems) come WooCommerce, PrestaShop, Shopify o Magento, pur avendo il vantaggio di integrare nativamente alcune funzionalità di base di un negozio online (ad esempio, il carrello, acquisto e pagamenti), possono incontrare delle difficoltà nell’integrazione di specifiche particolarità previste dal progetto di sviluppo.

In Key-One, specialmente per Clienti di natura marcatamente industriale, B2B e con multiple integrazioni di processo e di sistemi, consigliamo soluzioni tecnologiche adatti a contesti enterprise.

Tra queste, il framework Laravel rappresenta una soluzione ottimale e altamente personalizzabile, sia a livello front-end che a livello di back-end sulla base delle specifiche esigenze di processo.

Quanto costa progettare e sviluppare un sito e-commerce B2B?

Il costo di un e-commerce B2B è influenzato da numerosi fattori, quali ad esempio:

  • La piattaforma e-commerce e l’hosting, la cui scelta è basata dal numero di prodotti, obiettivi di business e potenziale di traffico
  • Integrazioni necessarie con sistemi esterni
  • Dal numero di lingue e conseguentemente dalle valute necessarie
  • Dal livello di elaborazione grafica necessaria

e altri fattori.

Per scoprire quanto potrebbe costare il tuo e-commerce B2B, contattaci e parla con un nostro consulente.

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