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B2B E-Commerce

Progettazione e sviluppo di piattaforme e-commerce B2B che convertono

Sviluppiamo soluzioni e-commerce complete e integrate, personalizzate sulle specifiche esigenze di business, anche internazionali, della tua impresa grazie ad un attento studio della brand identity e target di riferimento.

Contatta i nostri consulenti
I numeri del mercato online

Fai crescere la tua impresa ed espandi il tuo business in tutto il Mondo

5,4 Trilioni $
Vendite globali attraverso l’e-commerce
463 mld €
Valore delle transazioni B2B sul mercato italiano
+14% di vendite
Con oltre 45 miliardi di euro annui di vendite previste in Italia nel 2023
+60% di e-shopper
In una fascia di età tra 25-34
La potenza di un e-commerce b2b

Massimizza il Profitto e l'Efficienza del Tuo Business B2B con Key-One

Canale commerciale con potenziale elevato ritorno economico

Velocità di raggiungimento ed apertura di nuovi mercati

Gestione semplificata grazie agli strumenti IT, Digitali e alla loro integrazione

Semplificazione dei processi di pagamento e incasso

Dati operativi ed economici in tempo reale

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Funzionalità Chiave per il Tuo Business Wholesale

01

Personalizza i Tuoi Prodotti con il Configuratore Integrato

Consenti ai tuoi cliente b2b di personalizzare al massimo i prodotti e i servizi acquistati secondo le logiche definite

02

Accesso Privato: Gestisci il Tuo Account con Sicurezza

Profili aziendali personalizzati, da location multiple e con specifici termini di fatturazione, pagamenti e profili di accesso

03

Tariffe Personalizzate: Risparmi e Massimizzi i Profitti

Imposta regole e prezzi specifici da assegnare direttamente al company profile

04

Scelte di Pagamento su Misura per Te

Imposta i termini di pagamento e assegnali ad aziende specifiche

05

Espandi il Tuo Business a Livello Internazionale

Raggiungi i clienti in tutto il mondo grazie a una piattaforma multilingua, in grado di gestire le diverse valute e tax policies

06

Coinvolgi la Tua Rete Commerciale: Collabora per il Successo

Puoi assegnare gli ordini ad aree geografiche specifiche dove è presente il tuo commerciale, specificando politiche di fee e provvigioni

Sameless integration

Integrazione Semplice con i Tuoi Sistemi Aziendali

Consenti ai tuoi cliente B2B di personalizzare al massimo i prodotti e i servizi acquistati secondo le logiche definite
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E-Commerce
  • Prodotto
  • Ordine
  • Fullfillment
  • Transazione
  • Reverse logistics
  • Refund
Flusso ordine
ERP/CRM
La potenza del marketing

Fai crescere il tuo e-commerce B2B grazie a una perfetta strategia di marketing

Una corretta e strutturata presenza online consente al tuo bisiness di elaborare una strategia di posizionamento e comunicazione completa e sinergica con i tuoi obiettivi.

Content strategy

con la definizione e pubblicazione di contenuti relazionali, produzione di video branding e di prodotto a supporto del catalogo digitale

Lead generation

in multilingua sulla base dei mercati di riferimento, con una strategia sinergica tra i canali Google e Social

Marketing automation

a supporto dell’azione commerciale sul territorio e online

Social Media Management

con focus su Linkedin e presenza in community di riferimento

Link building

su verticali di settore per la crescita dell’autorevolezza della piattaforma

Digital PR

coinvolgendo le principali figure aziendali come spokeperson e generatori di valore

FAQ

Frequently Asked Questions

Quali sono le features più importanti di un e-commerce B2B?

Ecco le prime quattro funzionalità più essenziali per la tua attività B2B fin dal primo giorno:

  • Aziende: crea in maniera semplice e rapida i profili delle aziende clienti, anche con diverse sedi e associated buyers.
  • Pubblicazione e prezzo dei prodotti: offri un’esperienza di acquisto personalizzata con selezioni di prodotti efficaci e listini prezzi ad hoc. Questo include regole di acquisto flessibili, prezzi basati su percentuali e sconti, tutti assegnati a un acquirente o una sede specifica.
  • Opzioni di pagamento flessibili: stabilisci termini di pagamento netti automatizzati, ordini in sospeso, carte di credito memorizzate e fatturazione per semplificare il processo d’ordine.
  • Account dei clienti: autentica gli acquirenti prima che possano accedere ai prodotti e ai prezzi all’ingrosso. Visualizza e gestisci le informazioni dell’account e la cronologia degli ordini.
Posso integrare i miei sistemi ERP e CRM con l'e-commerce?

Certamente, in maniera rapida e strutturata. Abbiamo expertise con i principali ERP e CRM disponibili sul mercato (Panthera, SAP, TeamSystem e molti altri).

Il mio mercato è principalmente internazionale. Con un e-commerce B2B posso espandere la mia rete di clienti all'estero?

I nostri e-commerce B2B possono essere sviluppati in multilingua sulla base dei mercati di riferimento della tua azienda.
Il back-end è in grado di gestire diverse valute e le svariate tax policies.

Come posso acquisire nuovi clienti attraverso il mio e-commerce?

Avere una presenza online, seppur ben strutturata, non è sufficiente per acquisire nuovi clienti. Specialmente in un mercato globale dall’elevata competizione.

È quindi fondamentale integrare strategie di marketing strutturate e sinergiche con gli obiettivi di business. In Key-One possiamo supportati con:

  • Lead Generation, tramite investimenti su Google ADS e Social ADS
  • Content Strategy, per la creazione e pubblicazione di contenuti ad alto valore
  • Marketing automation, integrandoci con il tuo CRM per l’invio di comunicazioni automatizzate
  • Link Building, su verticali di riferimento per il tuo settore
  • Digital PR, per generare valore e posizionarti come leader di settore

 

Quanto costa progettare e sviluppare un sito e-commerce B2B?

Il costo di un e-commerce B2B è influenzato da numerosi fattori, quali ad esempio:

  • La piattaforma e-commerce e l’hosting, la cui scelta è basata dal numero di prodotti, obiettivi di business e potenziale di traffico
  • Integrazioni necessarie con sistemi esterni
  • Dal numero di lingue e conseguentemente dalle valute necessarie
  • Dal livello di elaborazione grafica necessaria

e altri fattori.

Per scoprire quanto potrebbe costare il tuo e-commerce B2B, contattaci e parla con un nostro consulente.