Blog

Data storytelling cos’è?

maggio 23, 2017
data-storytelling

Vi abbiamo già parlato dello storytelling e di come per molte aziende sia diventato fondamentale per raccontare la loro storia ai clienti. In questo articolo, invece,vi parleremo di come le imprese possano costruire una trama narrativa, anche per raccontare i risultati raggiunti attraverso il data storytelling. Raccontarsi spesso non è semplice, capire bene dove far partire la […]

Leggi di più

Come funziona Apple Pay

maggio 19, 2017
apple-pay-italia

Finalmente anche nel bel Paese il portafoglio non è più un elemento indispensabile. L’arrivo di Apple Pay in Italia qualche giorno fa ha dato il via anche nella nostra nazione a una nuova era per la tecnologia: quella dei pagamenti con smartphone. Come funziona Apple Pay? Grazie a questo sistema l’iPhone viene trasformato in una vera […]

Leggi di più

Storytelling aziendale: come far conoscere il tuo brand

maggio 10, 2017
Storytelling aziendale

Ognuno di noi ha una storia da raccontare e quando si tratta di un’azienda, il racconto può diventare molto importante per comunicare i propri valori e la storia del brand, per renderli più forti. Si parla in questo caso di storytelling aziendale, ossia la capacità di narrare i valori aziendali attraverso il racconto, con immagini o video, in […]

Leggi di più

Catalogo IKEA: storia del brand dal 1951 a oggi

maggio 9, 2017
Catalogo Ikea

Abbiamo già parlato negli scorsi giorni del’importanza della brand identity nella comunicazione dell’immagine aziendale, spiegando come con il termine brand identity si definisca l’insieme di tutti quegli elementi che vanno a delineare la percezione e la reputazione che un cliente ha di un brand. L’identità di marca deve rappresentare mission, vision e valori di un’azienda partendo […]

Leggi di più

Agente di commercio cosa fa e perché il suo ruolo è fondamentale

maggio 5, 2017
Agente di commercio-k1

In ogni azienda che vende prodotti o servizi, la forza vendita ha un ruolo importante per il raggiungimento degli obiettivi. Per questo motivo in questo articolo cercheremo di rispondere insieme a due domande: l’agente di commercio cosa fa? Perché il suo ruolo è fondamentale all’interno di un’azienda? Quello della forza vendita negli ultimi anni è uno […]

Leggi di più

Marketing e comunicazione digitale: cosa sono?

maggio 3, 2017
Marketing-e-comunicazione-digitale

Il marketing vince quando riesce a generare valore per il cliente. Facile a dirsi, difficile a mettersi in pratica. Cos’è il valore per il cliente se non i “benefici percepiti meno i sacrifici sostenuti”? Questo aspetto diventa fondamentale se si parla di marketing e comunicazione digitale, dal momento in cui cresce sempre di più il numero di […]

Leggi di più

Instagram raggiunge 700 milioni di utenti attivi: merito delle Stories?

aprile 28, 2017
instagram-stories

Poche ore fa Instagram ha annunciato ai suoi followers di aver raggiunto 700 milioni di utenti attivi: “Siamo entusiasti di annunciare che la nostra comunità è cresciuta e ora è composta da oltre 700 milioni di Instagrammers. E gli ultimi 100 milioni di utenti sono arrivati con una velocità sorprendente.” A dicembre 2016 il social aveva […]

Leggi di più

Esempi di brand identity: 50 loghi tra ieri e oggi

aprile 27, 2017
brand-identity-esempi

Il trascorrere degli anni può portare all’evoluzione di diversi fattori all’interno di un’azienda. Sicuramente starete pensando a fattori relativi a politiche aziendali o al rinnovo dei prodotti offerti alla clientela. Questi elementi sono fondamentali, ma non sono gli unici da tenere in considerazione: anche i loghi possono evolvere la loro storia per poter esprimere nel migliore dei […]

Leggi di più

Campagne Google Adwords: realizzazione e ottimizzazione campagne

aprile 21, 2017
Campagne-Google-Adwords-k1

Ottimizzazione campagne Adwords Questa settimana proveremo a farci conoscere meglio parlandovi di ciò che facciamo ogni giorno per i nostri clienti, grazie al progetto Campagne Google Adwords. Key-One è un’agenzia certificata Google partner e offre consulenza per la realizzazione e l’ottimizzazione di campagne AdWords, grazie agli specialisti di Campagne Google Adwords.  A gestire la campagna è un campaign […]

Leggi di più

Cosa sono le easter eggs?

aprile 16, 2017
easter egg K1

Alla scoperta delle easter eggs In questa giornata di festa, non potevamo non affrontare un tema caro agli sviluppatori e ai curiosi del web. Cosa sono le easter eggs? E dove trovarle? Le uova pasquali di cui stiamo parlando non sono quelle presenti sulle nostre tavole in questi giorni, ma dei contenuti o messaggi nascosti dagli […]

Leggi di più