Blog

Ecommerce arredamento

luglio 20, 2017
Ecommerce arredamento

Internet può essere un piacevole passatempo, ma allo stesso modo una grande opportunità per trovare spunti e idee per tantissime attività. Tra queste c’è sicuramente l’arredamento della propria casa sia per quanto riguarda l’ambiente interno, sia l’ambiente esterno. Secondo un sondaggio svolto recentemente da Economy Up, il 56% della popolazione italiana utilizza siti ecommerce arredamento per […]

Leggi di più

Pubblicitari famosi: chi sono?

luglio 12, 2017
Pubblicitari-Famosi

I più grandi pubblicitari italiani La storia della pubblicità con la nascita di internet, e le modalità di sponsorizzazioni online a esso connesse, è cambiata notevolmente nel corso degli ultimi anni. Ciò che non è cambiato con il passare del tempo è l’importanza che l’impatto grafico ha nella buona riuscita di una campagna pubblicitaria, sia che […]

Leggi di più

Come diventare influencer

giugno 29, 2017
Come diventare influencer

Sono presenti nelle nostre vite in maniera indiretta, influenzano i nostri comportamenti in rete, ma anche durante gli acquisti: stiamo parlando degli influencer italiani. Il loro ruolo è diventato sempre più evidente negli ultimi anni, ma come si fa a diventare influencer? C’è un percorso da seguire o è semplicemente una dote naturale? Vediamo insieme come diventare […]

Leggi di più

Come vendere su Amazon

giugno 22, 2017
Vendere su Amazon

Avete dimenticato di comprare un regalo e mancano poche ore alla festa? Niente paura. Amazon ha la soluzione al problema: può consegnare in 24 ore il vostro regalo senza troppi problemi. Una soluzione molto utile per i clienti, ma cosa succede a chi deve cimentarsi con la vendita di prodotti online e non sa come vendere su […]

Leggi di più

Agenzia SEO Milano

giugno 13, 2017
Agenzia-SEO-Milano

Posizionamento motori di ricerca Avere un sito web ben posizionato all’interno dei motori di ricerca è fondamentale per far conoscere la propria attività commerciale. Key-One come agenzia SEO a Milano si occupa da oltre dieci anni di content marketing e di SEO copywriting per diversi clienti. Avere dei contenuti di qualità è la prima regola […]

Leggi di più

Realizzazione siti e-commerce

maggio 31, 2017
realizzazione siti e-commerce

Se avete un’attività commerciale e vi state chiedendo perché investire in uno spazio di vendita online, vi trovate sicuramente nel posto giusto. La realizzazione di siti e-commerce per attività commerciali, va meditata con attenzione. Una ricerca condotta da Eurostat ha dimostrato come 2 europei su 3 hanno acquistato online nell’anno 2016, di questi solo il […]

Leggi di più

Data storytelling cos’è?

maggio 23, 2017
data-storytelling

Vi abbiamo già parlato dello storytelling e di come per molte aziende sia diventato fondamentale per raccontare la loro storia ai clienti. In questo articolo, invece,vi parleremo di come le imprese possano costruire una trama narrativa, anche per raccontare i risultati raggiunti attraverso il data storytelling. Raccontarsi spesso non è semplice, capire bene dove far partire la […]

Leggi di più

Come funziona Apple Pay

maggio 19, 2017
apple-pay-italia

Finalmente anche nel bel Paese il portafoglio non è più un elemento indispensabile. L’arrivo di Apple Pay in Italia qualche giorno fa ha dato il via anche nella nostra nazione a una nuova era per la tecnologia: quella dei pagamenti con smartphone. Come funziona Apple Pay? Grazie a questo sistema l’iPhone viene trasformato in una vera […]

Leggi di più

Storytelling aziendale: come far conoscere il tuo brand

maggio 10, 2017
Storytelling aziendale

Ognuno di noi ha una storia da raccontare e quando si tratta di un’azienda, il racconto può diventare molto importante per comunicare i propri valori e la storia del brand, per renderli più forti. Si parla in questo caso di storytelling aziendale, ossia la capacità di narrare i valori aziendali attraverso il racconto, con immagini o video, in […]

Leggi di più

Catalogo IKEA: storia del brand dal 1951 a oggi

maggio 9, 2017
Catalogo Ikea

Abbiamo già parlato negli scorsi giorni del’importanza della brand identity nella comunicazione dell’immagine aziendale, spiegando come con il termine brand identity si definisca l’insieme di tutti quegli elementi che vanno a delineare la percezione e la reputazione che un cliente ha di un brand. L’identità di marca deve rappresentare mission, vision e valori di un’azienda partendo […]

Leggi di più