27 luglio 2017

Social Wifi: da Facebook a Key-One

Social Wifi

Trovare un Wifi il più vicino possibile al luogo in cui siamo è diventata una vera e propria ossessione. Per questo motivo Facebook ha cercato di rispondere ai bisogni dei propri utenti implementando la possibilità di connettersi al Wifi più vicino, direttamente all’interno dell’applicazione. Attivando i servizi di localizzazione dell’app Facebook, sarà possibile utilizzare la voce di menù “Trova Wifi”. Una bella novità per Facebook, ma una grande conferma per Key-One. All’interno dell’offerta commerciale di Key-One, vi presentiamo social Wifi: accedere alla rete wifi utilizzando i principali social network, non è mai stato così semplice.

Social Wifi come funziona

Il social Wifi di Key-One permette agli utenti dei social network di accedere alla rete Wifi del locale o della struttura in cui ci si trova tramite la fanpage. Questo facilita la modalità di connessione per i clienti, ma allo stesso tempo è una grande opportunità per i proprietari dell’attività commerciale per fidalizzare i clienti, raccogliendo i loro dati. Come funziona il social Wifi Key-One ? Bastano pochi semplici passi:

  • recarsi nel punto vendita
  • Collegarsi a uno dei principali social network: Facebook, LinkedIn, Google +, Twitter
  • fare like alla pagina Facebook dell’attività.

Social Wifi cos’è

Una volta visto in modo pratico in cosa consiste, vediamo insieme cos’è il social Wifi. Il social Wifi è un modo pratico per facilitare l’accesso alla rete Wifi delle strutture commerciali. Questo servizio proposto da Key-One ai suoi clienti permette alle attività commerciali di offrire un servizio in più ai loro clienti e allo stesso tempo aumentare la reputazione del proprio brand. Come? Grazie ai social media. Tramite social wifi la visibilità e la presenza della propria attività all’interno dei social vengono incrementate, grazie alla promozione di prodotti, servizi e offerte speciali.

Vantaggi Social Wifi

Se per il proprietario dell’attività i vantaggi sono chiari, vediamo insieme quali sono i vantaggi del social Wifi per l’utente che naviga in rete. Il primo grande bisogno a cui risponde il social Wifi è la possibilità di navigare in rete illimitatamente, grazie all’accesso immediato tramite profili social. Quella vissuta dall’utente è una vera e propria digital experience, ognuno di noi quando naviga in rete rimane piacevolmente colpito se si trova a vivere un’esperienza unica e indimenticabile.

Social Wifi offre questa opportunità in maniera semplice e intuitiva: due parole chiave fondamentali per stupire e accattivare il cliente. Volete sapere di più su Social Wifi Key-One? Non vi resta che contattarci!