SEO AGENCY

In Key-One, Digital Agency con sede a Milano e attiva sul mercato nazionale ed internazionale, crediamo in un approccio multidisciplinare volto a garantire un’alta visibilità delle proprietà digitali del cliente.

Tutte le nostre attività vengono indirizzate a massimizzare l’esposizione su Google man mano che il suo algoritmo evolve, e ad aumentare la visibilità nei motori di ricerca secondari cosi come nei canali di ricerca emergenti, come ad esempio le ricerche vocali.

01. SEO Agency a Milano

Key-One pone l’Utente al centro delle proprie analisi ed attività SEO: solo comprendendo gli utenti ed i relativi modelli di ricerca, è possibile garantire che le esigenze degli stessi vengano soddisfatte tramite un’adeguata predisposizione dei contenuti pertinenti al brand.

I nostri SEO specialist ottimizzano ogni aspetto utile al miglioramento del posizionamento del cliente:

  • Verifica che le pagine Web siano adeguatamente codificate;
  • Determina che il contenuto venga architetturalmente strutturato ed organizzato correttamente;
  • Distribuisce il contenuto con il più alto valore aggiunto in base a query di ricerca appropriate;
  • Integra attività di advertising.

La SEO viene quindi completamente integrata con le altre strategie di marketing sviluppate per il cliente, creando un approccio coerente alla generazione di traffico.

I Key-point attraverso cui Key-One svolge l’attività di SEO sono i seguenti:

  • Consulenza on page;
  • Consulenza off page;
  • Content marketing SEO;
  • Local SEO;
  • Link building;
  • Recupero penalizzazioni.

02. Consulenza on page

Ogni strategia SEO, qualunque sia il canale, è indirizzata ad intercettare attività/prodotti/servizi utili all’utente finale.

Offriamo una consulenza on page, basata su un’attenta pianificazione ed attuazione di attività sincronizzate finalizzate al miglioramento SEO delle pagine, ottimizzandone contenuti, testi e keywords.

In questo modo riusciamo a individuare le query di ricerca adeguate sulla base dei driver decisionali degli utenti, sui quali basare lo studio di ogni attività di Search Engine Optimization.

Inoltre, effettuiamo interventi sulla struttura più tecnica del sito web che incidono in maniera sostanziale sul ranking.

03. Stesura e ottimizzazione di contenuti testuali

Creiamo contenuti di qualità e originali che siano di valore per chi li legge e che influenzino favorevolmente il posizionamento web. Buona parte dell’esito del successo di questa attività è determinata dalla ricerca di parole chiave che selezioniamo in base a vari fattori:

  • Valutazione di parametri tecnici precisi

keyword difficulty, keyword opportunity, stima del volume di ricerca mensile;

  • Pertinenza ad attività/prodotti/servizi del cliente
  • Analisi del mercato di riferimento

Individuiamo le parole chiave selezionate dai competitor e ne valutiamo la qualità, oltre che l’utilità per l’attività del nostro cliente. Ricerchiamo, inoltre, keyword che lo distinguano dalla concorrenza;

  • Stima dell’equilibrio tra parole chiave di nicchia e il loro relativo volume di ricerca

Le parole chiave di nicchia presentano un’opportunity superiore, ma un volume di ricerca inferiore, rispetto alle keyword più generiche.

04. Ottimizzazione strutturale e codice HTML

Lavoriamo sull’ottimizzazione del codice HTML, scansionato dai crawler di Google, per migliorare il posizionamento del sito web del cliente e farlo “trovare” dagli utenti. Per fare ciò lavoriamo sotto diversi aspetti:

  • Tag heading

Suddividiamo il testo in heading per dare un’idea di argomento e struttura del testo, sia ad utenti che a motori di ricerca;

  • Meta tag

Scriviamo un tag title e una description coerenti e diversi per ogni pagina del sito. Si tratta di un’attività a volte trascurata, erroneamente, dal momento che costituisce un’anteprima della pagina del sito nella SERP;

  • Sitemap

Teniamo sotto controllo la sitemap, la mappa del sito, e risolviamo eventuali errori in modo da favorire l’indicizzazione di tutte le pagine;

  • Url

Ottimizziamo le url delle pagine web rendendole “descrittive” e le correggiamo eliminando caratteri che non vengono scansionati dai crawler;

  • Alt

Descriviamo l’immagine con un testo alternativo in modo che il motore di ricerca riesca a “leggere” cosa rappresenti.

Affinché il sito venga scansionato con facilità dai robot, lavoriamo sulla struttura gerarchica delle sue pagine attraverso:

  • Correzione di eventuali broken link

I broken link indurrebbero i motori di ricerca a pensare che il sito possa versare in uno stato di abbandono, ecco perché è bene correggerli;

  • Collegamento tra le varie pagine

È opportuno che venga data un’idea della gerarchia esistente tra le varie pagine e che ciascuna di queste sia collegata a un’altra attraverso uno o più link.

05. Consulenza off page

Offriamo una consulenza off site e lavoriamo al miglioramento del posizionamento del sito web attraverso la sinergia di differenti strategie. Per questo, oltre a intervenire direttamente sull’ottimizzazione del sito, svolgiamo attività esterne relative alla consulenza off page e legate alla gestione della link popularity.

  • Quantità link

Lavoriamo sulla quantità di link ricevuti, in modo da far risultare il sito web del cliente più autorevole agli occhi di Google;

  • Qualità link

Interveniamo per selezionare link di entrata provenienti da siti che godono di una buona considerazione da parte di Google;

  • Link in entrata pertinenti

Non basta che il sito da cui proviene il link sia autorevole: prestiamo infatti attenzione al fatto che tratti un argomento pertinente al nostro;

  • Anchor text pertinenti

Creiamo anchor text descrittivi dell’argomento del nostro sito: in questo modo i motori di ricerca considereranno la pagina del sito del cliente pertinente alla query dello user.

06. Content marketing SEO

Svolgiamo un’attività di content marketing SEO finalizzata a favorire il posizionamento online del sito web: l’article marketing è lo strumento dinamico di cui ci serviamo per consentire all’utente di farsi conoscere dai prospect client.

Attraverso spirito analitico e una mirata pianificazione editoriale, lavoriamo per:

  • Generare contenuti di valore

Individuiamo gli argomenti di maggiore interesse per gli user di settore, in base a trend del momento e alla selezione di parole chiave pertinenti che rispondono a determinati parametri tecnici. Creiamo quindi contenuti di valore per utenti e motori di ricerca;

  • Selezionare contenuti evergreen

Sviluppiamo topic selezionati ed evergreen: è importante scrivere articoli il cui tema non sia legato alla contingenza degli eventi; i contenuti che risvegliano l’interesse degli utenti, al di là del periodo specifico, portano traffico al sito;

  • Tradurre i punti di forza del brand in chiave SEO

Analizziamo quelli che sono i punti di forza del brand, come prodotti e servizi, e li decliniamo in ottica SEO, in modo che siano facilmente intercettati dagli utenti;

  • Migliorare in maniera crescente il posizionamento online del sito web

Pubblichiamo contenuti SEO di qualità con regolarità, in modo da aumentare traffico e numero di parole chiave posizionate: l’obiettivo è migliorare il proprio posizionamento web, superando i competitor.

07. Link building

Come anticipato nella consulenza off page, il numero e la qualità di link in entrata verso il sito web del cliente ne condiziona favorevolmente posizionamento in SERP e grado di autorevolezza. Non a caso la link building è una delle tecniche SEO più efficaci.

I punti chiave attraverso cui lavoriamo in tale ottica sono i seguenti:

  • Guest posting

Attraverso l’inserimento di un link, il guest posting incrementa la visibilità del sito web del cliente su un blog di terze parti. Selezioniamo siti autorevoli e pertinenti al business di riferimento;

  • Backlink dai social media

Aumentiamo la presenza online sul web e miglioriamo il posizionamento in SERP tramite backlink dai social media;

  • Analisi dei link dei competitor

Attraverso strumenti all’avanguardia, individuiamo e analizziamo link che portano al sito dei competitor. Si tratta di una tecnica finalizzata ad acquisire il maggior numero possibile di link pertinenti;

  • Invio di materiale su piattaforme dedicate

Si tratta di una delle strategie di link building più accreditate. Inviamo comunicati, guide e materiale inerenti all’attività di riferimento su piattaforme dedicate: è uno dei modi più semplici per promuovere un dato prodotto/servizio;

  • Partnership con opinion leader

Coltiviamo relazioni con opinion leader di settore al fine di ampliare il nostro “portfolio” di backlink.

08. Local SEO

Uno studio effettuato da Mox – società di servizi per la vendita di abbonamenti di software SEO americana – sulle modalità di navigazione degli utenti, ha evidenziato come l’attenzione dell’utente graviti nettamente verso la parte in alto a destra e in alto al centro della SERP, lì dove si trovano le inserzioni Google My Business.

Consapevoli dei vantaggi che un’attività di Local SEO ben fatta apporta, vi lavoriamo attivamente attraverso:

  • Ottimizzazione della user experience da mobile

Partendo dal presupposto che la maggior parte dei consumatori naviga su internet prima di comprare un prodotto, è opportuno che il sito web dell’attività local sia facilmente navigabile da mobile, in modo da aumentare le probabilità che l’utente raggiunga fisicamente il punto vendita ed effettui l’acquisto. Per questo interveniamo su responsività del sito, velocità nel caricamento delle pagine, immagini di alta qualità e buona leggibilità del font;

  • Ottimizzazione di contenuti per Vocal Search

ComScore, società di ricerca di servizi e dati per il marketing, ha stimato che, entro la fine del 2020, il 50% di tutte le ricerche online verrà effettuato tramite Vocal Search. Ottimizziamo quindi i contenuti in modo che rispondano a domande specifiche e individuiamo query costituite dai termini più utilizzati dagli user;

  • Verificare la Google My Business

Verifichiamo la Google My Business di un’attività e la ottimizziamo aggiornando indirizzo, numero di telefono e orari di apertura. In questo modo abbiamo la certezza che i prospect client di una zona riescano a trovare ciò che cercano;

  • Monitoraggio dei risultati delle campagne local

Analizziamo il ROI delle parole chiave scelte, in modo da investire al meglio il budget di future campagne local.

Hai in mente un progetto? Parliamone!

    Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
     

    Acconsento il trattamento dei dati personali inseriti (art. 13 D.lgs. 196/2003). Leggi informativa