DIGITAL MARKETING E MARKETPLACE

Una strategia omnichannel per una gestione della comunicazione unitaria

L’evoluzione del modo di fare shopping ha reso necessaria l’introduzione di una strategia omnichannel. Gli utenti esigono rapidità ed esperienze uniche create su misura per loro: il percorso d’acquisto deve necessariamente diventare fluido e coerente tra il mondo online e quello offline.

APPROCCIO MULTICANALE

È con una strategia ominichannel che i diversi touchpoint, sia online che offline, comunicano tra loro e cooperano per offrire una customer experience unica ed efficace, grazie alla quale raggiungere l’obiettivo di vendita.

Integrazione

Per attuare questa strategia, il team di Key-One collabora per rendere la tua gestione unitaria attraverso l’integrazione e la sincronizzazione dell’e-commerce della tua azienda con i marketplace, i social network e i software di marketing automation.

Marketplace

Nello specifico, la piattaforma di e-commerce può essere connessa ai principali marketplace nel commercio online, come Amazon e eBay, ai social network Instagram e Facebook e ai software di automazione.

Monitoraggio ordini

In questo modo tutti i sistemi cooperano e dialogano tra di loro per monitorare la disponibilità dei prodotti in magazzino, nonché gestire in modo coordinato ordini e spedizioni.

Produttività

Questo garantisce elevate performance interne grazie a un workflow dinamico e sincronizzato che riduce il margine di errore e assicura una gestione ottimale anche durante i flussi di lavoro più intensi.

SEA

Crea annunci attrattivi e porta nuovi clienti al tuo e-shop

I dati guidano ogni azione di marketing perché sono fondamentali nello stabilire budget e valutare quanto investire in un determinato canale pubblicitario.

Per questo motivo i nostri Google Ads e Media Analyst analizzano dati, volumi di ricerca, trends e studiano ogni possibile strategia di marketing al fine di pianificare come investire al meglio i budget pubblicitari e su quali prodotti allocare più soldi in base al tasso di ROI.

Impostare una campagna di remarketing sui clienti che hanno visitato specifiche pagine dell’e-commerce facilita e incrementa le conversioni e le vendite di uno shop.

Key-One è Google Partner

SEO

Come posizionare un ecommerce in maniera organica

Rendere i prodotti maggiormente visibili sui motori di ricerca è indispensabile per massimizzarne le vendite.

Dopo un’attenta analisi di mercato, i SEO Specialist di Key-One studiano e redigono contenutivi in modo tale che vi sia una perfetta corrispondenza tra le query degli utenti e  i prodotti venduti sull’e-shop.
Posizionare sulla SERP di Google in ottica SEO, ovvero in maniera organica, un e-commerce comporta studiare piani editoriali verticali e orizzontali sui prodotti in vendita.

Realizzare piani editoriali basati sulle keyword di ricerca specifiche di un prodotto in vendita, permette a un utente, che ha ben chiaro cosa cercare, di trovare la risposta ai propri problemi.

Lavorare, in parallelo, su parole chiave basate sulla necessità di trovare una soluzione a un problema, permette di collegare un prodotto a una specifica query di ricerca.

Facciamo un esempio incentrato su un e-commerce di prodotti farmacologici.

I due esempi danno come soluzione lo stesso prodotto ma gli utenti ci arriveranno attraverso due percorsi di ricerca differenti.

MARKETING AUTOMATION

Messaggi dedicati per incrementare le vendite

Segmentare gli utenti e i clienti dell’e-commerce assegnandoli a liste specifiche permette di impostare delle automazioni di mail marketing che incrementano e favoriscono il  tasso di ROI.

Inviare il giusto messaggio alla persona più indicata nel giusto momento permette di soddisfare un’esigenza di un utente che, se convinto, può diventare in pochi cli un nuovo cliente.  Per questo motivo Key-One utilizza solo i migliori tools e piattaforme e di marketing automation del settore che, abbinati all’esperienza dei nostri Automation Specialist, permette di colpire con la massima precisione e il messaggio perfetto il target di clienti desiderato.

Welcome mail, reminder, automation one to one e carrelli abbandonati sono il pane quotidiano del nostro team di automation.

CHATBOT PER ECOMMERCE

Come dialogare con nuovi clienti

Integrare all’interno del proprio e-commerce dei chatbot significa migliorare notevolmente le performance di uno shopping online. Nel 2020 l’85% delle informazioni fornite sugli e-commerce è fornito da un sistema di intelligenza artificiale.

Impostare funnel dedicati permette di fornire in tempo reale informazioni agli utenti su spedizioni, costi e novità dello shop con un enorme risparmio di tempo per chi gestisce la piattaforma.

Allo stesso tempo i software di conversazione intelligente utilizzati da Key-One permettono di generare un database di informazioni sugli utenti che interagiscono i chatbot che nel mondo della vendita online è di fondamentale importanza per impostare comunicazioni di marketing automation e offerte dedicate.

Utilizzando l’intelligenza artificiale dei chatbot è possibile fornire informazioni dettagliate accorciando la distanza tra utente e azienda creando un collegamento immediato.

Ecco alcune delle cose che si possono fare con un chatbot:

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