13 Marzo 2017

Benvenuti nel Blog di Key-One

I cinque elementi vincenti di una Digital Media Factory

L’esperienza fa parte del percorso di vita di ognuno di noi, ma è solo attraverso il racconto che è possibile condividerla e piantare delle radici stabili per il futuro: con questa buona motivazione vogliamo presentarvi il blog di Key-One. La nostra azienda nasce nel 2005 come prima Digital Media Factory in Italia, ma cos’è una digital factory? E cosa la distingue dalle imprese del settore? Dialogo e innovazione sono gli elementi chiave da cui partire. Il dialogo è fondamentale per relazionarsi ai propri dipendenti e ai propri clienti. È grazie al confronto che è possibile creare contatti per accrescere il proprio business e fortificare la propria brand reputation. Le digital agencies, grazie alla realizzazione di siti internet, hanno saputo dare risposta per prime alla crescente richiesta di comunicazione online da parte delle imprese. Come si può definire il voler trovare le giuste risposte a specifiche domande, se non continua ricerca d’innovazione?

Lavorare in una digital agency significa essere costantemente aggiornati, ma non solo. Ciò che non deve assolutamente mancare è la curiosità. Innovazione e curiosità ci hanno permesso nel corso di dodici anni di ampliare la rete di servizi offerti ai nostri clienti, che ad oggi oltre alla realizzazione di siti web racchiude: strategie di marketing online, ottimizzazione dei contenuti in ottica SEO, social media management, realizzazione di campagne Google Adwords, e molto altro ancora.
Creatività e tecnologia sono due tasselli che devono sempre incastrarsi perfettamente tra di loro, in questo modo è possibile offrire servizi di comunicazione ad alto valore aggiunto. La creatività trova espressione sia all’interno dei contenuti testuali dei siti, rappresentativi per la brand identity e lo storytelling delle azienda, sia nel lavoro svolto dai nostri web designers. Le tecnologie digitali diventano un elemento chiave per instaurare relazioni, facilitare e migliorare le possibilità di entrare in contatto con i nostri clienti e con la loro audience.

Gli obiettivi e il target di una digital media factory

I cinque elementi vincenti che una digital agency deve possedere si traducono nei nostri obiettivi, gli stessi obiettivi che cerchiamo di trasmettere ogni giorno ai nostri clienti, principalmente PMI. Un processo di pianificazione è fondamentale per il raggiungimento di risultati, per questo motivo la fase di briefing con il cliente e il suo coinvolgimento nella definizione degli obiettivi è il passo più importante per un’efficiente pianificazione strategica.
All’interno di questo blog seguiremo insieme passo dopo passo le nostre case histories per ripercorrere insieme a voi il lavoro svolto in questi anni. L’analisi dei lavori svolti ci mostrerà come per ogni categoria merceologica essere digital non è un’opzione discutibile, ma è la vera sfida del domani.